Il segreto per ottenere più muscoli in soli 5 step

Per scolpire il fisico è importante alternare i pesi al cardio workout. Ecco allora i consigli da seguire per ottenere un fisico più definito in soli 5 step

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    Il segreto per ottenere più muscoli in soli 5 step

    Seguire un buon piano di allenamento è fondamentale per sviluppare una fisico tonico e muscoloso. Tieni però in considerazione che ok, sviluppare massa è giusto, ma che questo non deve essere il tuo unico obiettivo quando vai in palestra. Infatti, se miri a raggiungere un fisico snello e asciutto, con i muscoli perfettamente definiti, non devi trascurare neppure l’allenamento cardio.

    Oggi quindi siamo qui per fornirti una serie di semplici consigli, basati sull’allenamento cardio, che già in poche settimane ti faranno ottenere una maggiore definizione muscolare. Ricorda, non dovrai dedicare troppo tempo al cardio training (basteranno soltanto 15 / 20 minuti) ma dovrai seguire esercizi ad alta intensità.

    Ecco allora i consigli da seguire per ottenere un fisico più definito in soli 5 step.

    Varia la resistenza

    Variare la resistenza è importantissimo. Ad esempio potresti cambiare il rapporto quando vai in bici, oppure cambiare l’inclinazione del tapis roulant, in modo da aumentare l’intensità dell’allenamento. Ricorda soltanto di trovare un livello di resistenza che non ti porti a ridurre il quantitativo di lavoro che riesci a eseguire in palestra con i pesi.

    Cerca di evitare gli impatti

    Ricerca allenamenti cardiovascolari che possano evitare i microtraumi (le piccole lesioni delle fibre muscolari che sono alla base del processo di costruzione della muscolatura). Ad esempio correre su asfalto o cemento può provocare traumi ai muscoli o ai legamenti. Meglio quindi praticare esercizi a basso impattocome ad esempio il nuoto o la bici.

    Ignora la teoria della zona brucia grassi

    Non è vero che per cominciare a bruciare i grassi bisogna allenarsi ininterrottamente per 20 minuti. Il tuo organismo infatti usa complessivamente più energia quando si allena ad alta intensità. Per il tuo cardio training quindi bastano solo 10 / 15 minuti. La strategia più indicata per i tuoi allenamenti è quella degli interval workout: brevi scatti di movimenti ad alta intensità a cui far seguire fasi di recupero attivo.

    Cambia la tua routine di allenamento

    Ricorda di cambiare intensità e durata dei tuoi allenamenti cardiovascolari. In particolare, se hai intenzione di mettere massa, mantieni al minimo il tuo lavoro aerobico. Limiterai il tuo dispendio energetico e consentirai al tuo organismo di concentrarsi sulla costruzione della muscolatura.

    Separa l’allenamento cardio da quello con i pesi

    Tieni separati questi due tipi di workout: in questo modo il tuo allenamento cardiovascolare non andrà a interferire con i progressi che ottieni sul piano della massa muscolare. Se proprio devi eseguire cardio e pesi lo stesso giorno, scegli un tipo di esercizio aerobico che non vada a coinvolgere le parti che hai allenato con i pesi.