I 5 sport più cool per l’estate 2021

Dalla Capoeira al Lighting Ball, dal Padel al Tiro con l'arco, ecco quali sono gli sport più interessanti da provare assolutamente quest'estate, ovunque vi troviate

da , il

    I 5 sport più cool per l’estate 2021

    L’estate 2021 è ormai iniziata da un pezzo e con le riaperture in tantissimi anno ricominciato a dedicarsi all’attività fisica e agli sport. Quest’estate, in particolare, sono diversi gli sport di tendenza. Ma non parliamo di tennis, calcio e basket, ma di attività davvero particolari. Un esempio? La Lighting Ball, la più classica partita di calcio tra amici… al buio.

    Ecco quindi quali sono i cinque sport più cool da provare assolutamente nell’estate 2021.

    Padel

    Vi sarà sicuramente capitato, in questi mesi, di imbattervi in amici e parenti che praticano questo sport e postano le foto su Instagram. Il padel, tra le attività del momento, è molto praticato nel nostro Paese, tanto che si contano oltre 200 campi dove poterlo praticare. Inoltre, piace a tutti, compresi i calciatori. infatti, tra coloro che lo praticano, troviamo anche gli ex calciatori della Roma De Rossi e Totti. Quest’ultimo, tra l’altro, ha anche aperto un suo padel club.

    Lighting Ball

    Come già detto, Lighting Ball è la classica partita di calcetto tra amici, ma con la particolarità di essere al buio. Questo sport si svolge all’interno di campi indoor e vengono utilizzare delle luci led, applicate su una canotta speciale, che permettono di differenziare le varie squadre. Il pallone e la porta, invece, sono costantemente illuminate e possono anche cambiare colore.

    Capoeira

    Non solo sport di squadra tra i più apprezzati dell’estate 2021. Infatti, tra gli sport più cool per il periodo estivo troviamo anche la Capoeria, un mix di danza e arti marziali. Nata in Brasile e arrivata in Italia alcuni anni fa, questa disciplina si basa su tre elementi cruciali: movimento, gruppo e musica. Una vera e propria lotta sotto forma di danza da provare assolutamente quest’estate.

    Arrampicata sui massi

    Tra gli sport da provare quest’estate troviamo anche l’arrampicata sui massi. I centri nelle varie città italiane dove poter praticamere questo sport si sono moltiplicati negli ultimi anni ed è un’attività molto richiesta, oltre che abbastanza complicata, perché richiede sicuramente apprendimento tecnico, ma anche sviluppo della forza muscolare e grande sensibilità su mani e piedi.

    Tiro con l’arco

    La nostra selezione di sport da provare nell’estate 2021 si conclude con il tiro con l’arco, una disciplina in cui noi italiani siamo forti da sempre. Amato da giovani e adulti, è anche un modo diverso per avvinarsi alle pratiche orientali zen, ma anche per sentirsi più vicini ai nostri atleti alle Olimpiadi di Tokyo 2020.