Quali saranno gli sportivi più famosi fra 5 anni?

Una panoramica completa sugli sportivi più famosi dei quali sentiremo parecchio parlare fra cinque anni, dal calcio al tennis passando per il ciclismo e il basket, tutti i talenti più interessanti

da , il

    atleti piu famosi
    Ansa

    Quali sono gli sportivi più famosi che vedremo all’opera fra cinque anni? Abbiamo stilato una scelta di dieci possibili campioni di diversi sport come calcio, tennis, basket e atletica senza dimenticare specialità meno famose ma non per questo non considerabili come il ciclismo e il golf. Chi dovremo tenere sott’occhio in modo particolare? Tutte le risposte nelle prossime pagine.

    Filippo Tortu

    Tortu
    Ansa

    Nessun italiano era mai sceso così in basso – nei secondi – come Filippo Tortu, che ha solo vent’anni e ha tutte le carte in regola per battere il record dei 100 metri piani di atletica che dura ormai da quasi quattro decenni e che porta il nome di Mennea.

    Marcell Jacobs

    Ma occhio a un altro atleta azzurro che gli è subito in scia come Marcell Jacobs, madre italiana e padre texano che è l’altra promessa dell’atletica azzurra.

    Kylian Mbappe

    Mbappe
    Ansa

    Kylian Mbappe ha diciannove anni ma è già uno dei più costosi calcialtori della storia, in forze al PSG dopo il passaggio in prestito dal Monaco. La somma totale del trasferimento è di 145 milioni di euro più 35 milioni di euro di bonus.

    Ousmane Dembele

    Dembele
    Ansa

    Altro ragazzino terribile francese, questo centrocampista offensivo e attaccante in forze al Barcellona è stato acquistato dal Borussia Dortmund per la cifra monstre di 105 milioni più qualcosa come 40 milioni di bonus.

    Justin Kluivert

    Kluivert
    Ansa

    Figlio del celeberrimo Patrick che ha giocato anche in Italia nel Milan, il ventenne Justin Kluivert è la nuova promessa già in parte mantenuta del calcio olandese. Dall’Ajax, questa estate, si è accasato alla Roma per circa 20 milioni di euro.

    Curtis Luck

    Luck
    Ansa

    Ventunenne professionista australiano, Curtis Luck ha vinto il prestigioso US Amateurs e ha già messo in cascina un successo nel PGA Australiasan Tour.

    Giannis Antetokounmpo

    Antetokounmpo
    Ansa

    Nato ad Atene da immigrati nigeriani, Giannis Antetokounmpo è considerato uno dei più attendibili nuovi talenti del basket mondiale. Ha ventiquattro anni ed è pilastro della nazionale del suo paese e dei Milwaukee Bucks.

    Andrey Rublev

    Rublev
    Ansa

    Andrey Rublev è un tennista russo ventunenne che è stato migliore under 20 nella scorsa stagione e ha partecipato già a tutti i grandi slam prenotandosi per un futuro florido.

    Denis Shapovalov

    Shapovalov
    Ansa

    Denis Shapovalov è un tennista ventenne di origine israeliana (è nato a Tel Aviv) ma è canadese di nazionalità e ha vinto l’edizione 2016 di Wimbledon juniores. Ha destato grande scalpore il suo successo contro Nadal nel Masters 1000 in Canada.

    Egan Bernal

    Bernal
    Ansa

    Infine, il ciclista colombiano Egan Bernal che ha vinto il Tour de l’Avenir e ha trionfato di recente anche il prestigioso Tour of California. Viene dalla mountain bike e dopo un debutto con l’Androni Giocattoli si è accasato al Team Sky.