
Non tutti i giocatori sono provetti e questo elenco dei peggiori calciatori della serie A del 2017 ne è un chiaro esempio. Sebbene abbiamo contratti interessanti – altissimi per noi comuni mortali, ma forse non eccelsi considerato il settore -, c’è da dire che sono diversi i calciatori che ci hanno deluso durante questa stagione di calcio e che andrebbero decisamente bocciati. Eppure appartengono alle squadre più in vista del campionato italiano, qualcuno pagato anche troppo dati i risultati ottenuti in campo. Scoprite quali sono i peggiori calciatori della serie A del 2017 leggendo il nostro articolo.
Leonardo Pavoletti

Leonardo Pavoletti non ha dato certo il meglio di sé quest’anno. Acquistato dal Napoli il 3 gennaio scorso per 18 milioni di euro, ha totalizzato 10 presenze fra campionato e coppe e nessuna rete all’attivo. La squadra partenopea è corsa immediatamente ai ripari, trasferendo Pavoletti al Cagliari in prestito, ma con obbligo di riscatto, per 10 milioni di euro.
Nikola Maksimović

Parliamo di un altro giocatore del Napoli, il difensore Nikola Maksimović, che sta deludendo il club e che va a rafforzare l’idea che i giocatori del Torino, una volta venduti ad altri club, misteriosamente non riescano più a tenere testa ad un alto livello calcistico. Maksimovic è stato ceduto lo scorso agosto in prestito al Napoli per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, ma al momento ha giocato in pochissime partite.
Bruno Peres

Bruno Peres fa parte dei giocatori colpiti dalla “maledizione del Torino”: una volta ceduto alla Roma, infatti, le sue prestazioni sono andate progressivamente sempre peggio. Nonostante ciò, è riuscito a farsi riscattare dal club capitolino, avendo raggiunto i risultati minimi prefissati. Peres è stato ceduto in prestito alla Roma per 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro più bonus: mica male!
Vasilis Torosidis

Il difensore del Bologna non sembra brillare particolarmente in questa stagione calcistica. Nonostante ciò, Vasilis Torosidis ha un contratto col Bologna fino al 2019 e un ingaggio da 1 milione di euro a stagione.
Lorenzo Crisetig

Il centrocampista del Bologna, Lorenzo Crisetig, sta vivendo lunghe fase altalenanti: non solo passa da un club all’altro, ma le sue prestazioni non sono delle migliori. Anche lui entra così nella lista dei calciatori peggiori della serie A per il 2017.