
Sapete quali sono i calciatori più bassi della Serie A? I numeri che state per vedere sono davvero incredibili se si pensa che, fino a qualche anno fa, per giocare in Serie A serviva un certo tipo di fisico: molti ragazzini dei settori giovanili furono scartati perchè considerati troppo bassi. Negli ultimi tempi, invece, questa tendenza è cambiata e si vedono sempre più brevilinei nel nostro campionato. Giocatori rapidi e molto tecnici che cercano di sopperire con la loro rapidità il gap fisico con i giocatori più ‘grossi’. Chi ha sdoganato questo tipo di giocatore è un certo Leo Messi, che dall’alto del suo 1,70 m ha fatto impazzire la Liga e il mondo intero negli ultimi anni. Abbiamo voluto ricercare quali sono i 5 calciatori più bassi della Serie A e abbiamo scoperto che, in confronto a loro, Messi è quasi un gigante. Sfogliate le pagine per vedere i 5 giocatori più bassi del campionato italiano.
José Mauri

1,69 m per José Mauri, calciatore argentino centrocampista del Milan. Sempre nella stessa squadra gioca anche il fratello, Juan, che però lo “stacca” con ben 11 cm in più d’altezza.
Dries Mertens

Dries Mertens, attaccante del Napoli e della nazionale belga, viene inserito a pieno titolo nella lista dei calciatori più bassi della Serie A per via del suo 1,69 m di altezza.
Giuseppe De Luca

1,68 m per La Zanzara alias Giuseppe De Luca, attaccante della Virtus Entella in prestito all’Atalanta.
Alejandro Gomez

La carta d’identità dell’attaccante e capitano dell’Atalanta, Alejandro Gomez, segna 1,65 cm. Grazie a ciò, è fortissimo nel dribbling.
Lorenzo Insigne

Va a Lorenzo Insigne il primo posto fra i calciatori più bassi della Serie A. L’attaccante del Napoli e della nazionale italiana è alto solo 1,63 m, ma è uno dei più forti della squadra.