
Abbiamo analizzato tutte le rose dei calciatori per trovare quali sono i 5 giocatori più alti della Serie A 2018 e alcuni di loro sono dei veri e propri colossi che non hanno nulla da invidiare ai cestisti del basket. L’altezza media è salita parecchio negli ultimi anni e ci sono tanti giocatori che superano i 190 cm e che fanno della forza fisica la loro arma migliore. La maggior parte di questi “giganti” sono portieri, ovviamente, ma non mancano eccellenti esempi anche nelle altre zone del campo. Sfogliate le pagine per scoprire quali sono i 5 calciatori più alti della stagione 2017-2018.
5# Felipe Avenatti

Iniziamo questa speciale classifica da un giocatore non conosciutissimo, ma sicuramente molto alto. Parliamo di Felipe Avenatti, calciatore uruguaiano in forza al Bologna, ma di proprietà dello Sportivo Luqueño. E’ salito agli onori della cronaca perchè fermato alle visite mediche questa estate per problemi respiratori, tuttavia risolti ad inizio dicembre. Il giocatore è alto 196 centimetri.
4# Alfred Gomis

Tanti portieri altissimi in questa Serie A. C’è anche Alfred Gomis in questa speciale classifica. Parliamo dell’estremo difensore Italo-Senegalese in forza alla Spal, ma di proprietà del Torino. Classe 1993, è diventato titolare fisso della squadra di Ferrara. Sono 196 i centimetri di altezza per lui.
3# Gianluigi Donnarumma

Giovanissimo (classe 1999), ma già considerato tra i migliori portieri del mondo: il Milan e il calcio italiano hanno scoperto un tesoro. Gianluigi Donnarumma ha tutte le qualità per essere destinato a fare la storia del club rossonero. Un gigante buono, dall’alto dei suoi 196 cm, amato e coccolato dalla dirigenza e dalla tifoseria milanista, che puntano su di lui per ritornare ai fasti di un tempo.
2# Simy

Arrivato la scorsa estate in Serie A, proveniente dalla seconda divisione portoghese, Simy è il secondo giocatore più alto del nostro campionato. L’attaccante nigeriano, 198 cm di altezza, due stagioni fa si è laureato capocannoniere nella B portoghese, ma non sta riuscendo a confermare le sue qualità con la maglia del Crotone.
1# Vanja Milinković-Savić

And the winner is… Vanja Milinković-Savić! Nato nel 1997, Milinković-Savić è portiere del Torino e della nazionale serba Under-21, nonché il calciatore più alto della Serie A nella stagione 2017-2018 grazie ai suoi 202 cm. E’, inoltre, figlio d’arte: come lui, anche il padre è stato calciatore professionista. Suo fratello Sergej, invece, è centrocampista della Lazio, ma è decisamente meno alto: “solo” 191 cm.