Convocati Italia Confederation Cup 2013: ecco i 23 prescelti da Prandelli
da Ferdinand Bardamu, il

E’ stata diramata la lista dei convocati dell’Italia per la Confederation Cup 2013 in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno. Cesare Prandelli ha scelto i 23 che difenderanno la maglia azzurra in un torneo importante per preparare al meglio i Mondiali 2014, visto che la qualificazione ormai sembra ad un passo. Nessuna sorpresa e come dichiarato alla vigilia l’unico dubbio del ct era sulle condizioni di Barzagli: il centrale bianconero accusa un problema al tendine d’Achille, ma lo staff medico della Nazionale ha constatato che le condizioni erano idonee per tentarne il recupero. Davanti la faccia nuova è quella di Cerci che ha ben figurato nell’amichevole contro San Marino.
L’unica sorpresa, ma in realtà c’erano state indiscrezioni in merito, è l’esclusione di Angelo Ogbonna sostituito dal centrale del Cagliari Davide Astori. Bocciatura anche per Ranocchia, ma il campionato ha emesso sentenze che il ct non ha potuto ignorare: “Chi è escluso non deve sentirsi bocciato o bruciato, continueremo a seguirlo e lo richiameremo“, le parole di Prandelli che lascia in Italia anche Agazzi, Sau, Poli e Bonaventura (Antonelli out per infortunio).
I 23 convocati azzurri per la Confederations Cup
Portieri: Buffon (Juventus); Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Abate (Milan); Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus).