Tutti gli allenatori del Milan

Quali sono gli allenatori che hanno fatto la storia del club rossonero del Milan? Abbiamo cercato di stilare un elenco dei migliori allenatori del Milan in base ai titoli conquistati sotto la loro direzione e alle tecniche ed innovazioni portate in squadra. Perché senza un buon allenatore, lo sappiamo bene, una squadra non riuscirà mai a dare il meglio di sé.

da , il

    migliori-allenatori-milan-elenco

    Quali sono stati i migliori allenatori del Milan? La squadra rossonera ha avuto dei nomi eccellenti in panchina, ct che hanno dimostrato abilità e tattica fuori dal comune, condizioni che hanno consentito al club di scalare vette altissime dei vari campionati, con soddisfazione dei dirigenti. Pur essendo personalità molto diverse fra loro, i migliori allenatori del Milan che stiamo per presentarvi in questo elenco hanno conquistato gli onori delle cronache sportive più volte e pertanto meritano un posto d’onore.

    Herbert Kilpin

    migliori allenatori milan Herbert Kilpin

    Se non siete tifosi del Milan, è probabile che questo nome non vi dica nulla. Eppure, è proprio grazie all’inglese Herbert Kilpin, che esiste questa squadra, essendone stato uno dei fondatori nel lontano 1899. Fu non solo allenatore del Milan, ma anche giocatore e nel 1907, sotto la sua direzione, il club rossonero vinse lo scudetto.

    Nils Liedholm

    migliori-allenatori-milan-Nils-Liedholm

    Forse il Milan non avrà ottenuto grandi vittorie sotto la guida di Nils Liedholm, ma di certo questo allenatore portò delle forti innovazioni tattiche in campo, mai usate in Italia. Nella stagione calcistica 78/79 il Milan vinse lo scudetto sotto la sua guida. Nella sua carriera è stato per ben 4 volte allenatore del Milan, la prima delle quali in veste di assistente.

    Giuseppe Viani

    migliori-allenatori-milan-Giuseppe-Viani

    Sotto la guida dell’allenatore Giuseppe Viani, il Milan si aggiudicò ben due scudetti, ovvero nella stagione calcistica 1956/57 e in quella del 1958/59. Pertanto, possiamo annoverare Viani fra i migliori allenatori del Milan.

    Nereo Rocco

    migliori allenatori milan Nereo Rocco

    Seminatore d’oro nella stagione 1962/63, Nereo Rocco è stato decisamente uno degli allenatori più forti del Milan. Grazie a lui il club rossonero ha vinto innumerevoli premi: 2 Scudetti; 3 Coppe Italia; 2 Coppe dei Campioni; 2 Coppa delle Coppe; e una Coppa Intercontinentale.

    Carlo Ancelotti

    migliori-allenatori-milan-Carlo-Ancelotti

    Anche sotto la guida di Carlo Ancelotti, il Milan ha dato il meglio di sé portando a casa più premi con grande soddisfazione. Sotto la guida di Ancelotti, infatti, il Milan ha conquistato 1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Super Coppa Italiana, 2 UEFA Champions League, 1 Super Coppa UEFA ed 1 Coppa del Mondo per Club.

    Fabio Capello

    migliori-allenatori-milan-Fabio-Capello

    Fabio Capello è stato uno dei migliori allenatori del Milan. Sotto la sua guida il Milan ha vinto ben 4 Scudetti di (quasi) fila, 3 Super Coppa Italiana, 1 UEFA Championes Leauge e 1 Super Coppa UEFA.

    Arrigo Sacchi

    migliori-allenatori-milan-Arrigo-Sacchi

    Considerato uno dei migliori allenatori di calcio al mondo, Arrigo Sacchi è stato anche uno dei migliori allenatori del Milan, che ha portato un nuovo modo di fare calcio nel club. Grazie a lui i rossoneri hanno conquistato 1 Scudetto e 1 Super Coppa Italiana, nonché 2 Coppe Intercontinentali, 2 Coppa dei Campioni, 2 Super Coppa UEFA.