Smart working: i lavori più redditizi da fare a casa

Esploso a livello mondiale durante il lockdown, lo smart working è una realtà sempre più in crescita. Ma quali sono i lavori più redditizi da poter svolgere comodamente da casa? Ecco la nostra selezione!

da , il

    Smart working

    Esploso a livello mondiale durante il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus, lo smart working è una realtà destinata a consolidarsi come tratto caratterizzante il mondo del lavoro nel prossimo futuro, tant’è vero che, secondo recenti ricerche, circa il 60% delle imprese ritiene che il lavoro agile sia il campo più urgente sul quale investire. Ma quali sono i lavori più richiesti e soprattutto redditizi da poter svolgere comodamente da casa? Ecco la nostra selezione!

    Smart working, lavori più redditizi: Social media manager

    Smart working social media manager
    Foto Shutterstock | fizkes

    Tra le figure professionali più ricercate oggi dalle aziende c’è sicuramente quella del social media manager, professione che si può svolgere comodamente da casa. Come facilmente intuibile, questa figura si occupa della gestione delle pagine social dell’azienda per cui lavora. Lo stipendio di un social media manager può partire da un minimo di 8-900 euro mensili fino a raggiungere i 3000 euro con l’aumentare dell’esperienza e delle competenze acquisite.

    Copywriter

    Smart working copywriter
    Foto Shutterstock | GaudiLab

    Tra i lavori più richiesti e redditizi da poter fare da casa c’è senza dubbio quello del copywriter: numerosi sono infatti i siti web e le testate online che ricercano questa figura professionale.

    Il copywriter si occupa della redazione di contenuti web e può guadagnare da un minimo di 1150 euro mensili ad un massimo di oltre 3000 euro.

    Grafico

    Smart working grafico
    Foto Shutterstock | wavebreakmedia

    Parlando di lavoro da casa, non possiamo non citare un’altra figura professionale molto ricercata, quella del grafico. Il graphic designer si occupa della realizzazione di disegni ed elaborati multimediali e il suo guadagno parte da un minimo di 900 euro mensili per arrivare ad un massimo di 2700 euro.

    Sviluppatore web

    Smart working sviluppatore web
    Foto Shutterstock | SeventyFour

    Quella del web developer è senza dubbio una delle figure più ricercate oggi dalle aziende di tutto il mondo.

    Anche questa figura professionale, che si occupa della progettazione e creazione di siti web, può lavorare tranquillamente da casa, percependo uno stipendio minimo di 1000 euro fino ad un massimo di 3000 euro mensili.

    Addetto al customer service

    Smart working assistente telefonico
    Foto Shutterstock | fizkes

    Tra i lavori da smart working rientra senza dubbio l’addetto al customer service o assistente telefonico. Lo stipendio di questa figura, molto richiesta dalle aziende, parte da un minimo di 700 euro mensili fino ad arrivare a un massimo di 1750 euro.