Migliori app per allenarsi a casa: quali scaricare per un perfetto home fitness

Sostituire l'allenamento in palestra con il workout casalingo è possibile con l'aiuto di semplici app per allenarsi a casa. Ecco le migliori app per l'home fitness da scaricare gratuitamente!

da , il

    Mantenersi in forma per un uomo che vuole essere sempre al top è fondamentale. In questo periodo di chiusura delle palestre però, anche i più volenterosi hanno qualche difficoltà ad allenarsi con la giusta intensità. Sostituire l’allenamento in palestra con il workout casalingo e ritrovare il giusto ritmo negli allenamenti è però possibile grazie a una serie di app per allenarsi a casa che mettono a disposizione dell’utente tantissime tipologie di workout ed esercizi, guidandolo passo passo nel suo allenamento.

    Grazie a queste app per allenamento a casa riuscirete sicuramente a ritrovare la motivazione persa e a ottenere risultati soddisfacenti e impensati! Vediamo dunque quali sono le migliori app per allenarsi a casa.

    App per allenarsi a casa senza attrezzi: Freeletics

    App allenamento freeletics
    Foto Shutterstock | igor moskalenko

    Tra le migliori app per allenamento a casa in assoluto, Freeletics è un’applicazione perfetta per l’home fitness. Scaricabile gratuitamente, questa app mette a disposizione degli utenti numerosi workout veramente ben strutturati e dalla diversa intensità. Per eseguire gli esercizi consigliati da Freeletics non ci sarà bisogno di alcuna attrezzatura: gli allenamenti sono tutti a corpo libero!

    La versione premium dell’app, attivabile a partire da 1,21 euro a settimana con il pacchetto Training & Nutrition, offre inoltre ai propri utenti un Coach digitale con allenamenti personalizzati e guidati, oltre a istruzioni sull’alimentazione da seguire per risultati davvero strabilianti.

    App esercizi corpo libero: ThenX

    App allenamento thenx
    Foto Shutterstock | Postmodern Studio

    Altra app per allenarsi a casa scaricabile gratuitamente, ThenX è un’applicazione dedicata a tutti coloro che desiderano mettersi in forma, ma in particolare agli amanti del calistenichs, disciplina sportiva a corpo libero che permette di raggiungere risultati fisici e abilità atletiche notevoli. L’app offre numerosi programmi di allenamento sia per principianti che per esperti, sia senza l’uso di attrezzi che con il semplice utilizzo di una sbarra per trazioni per i praticanti del calistenichs.

    App per allenarsi a casa gratis: Adidas Training by Runtastic

    App allenamento adidas runtastic
    Foto Shutterstock | photosince

    Tra le migliori app per allenarsi a casa c’è sicuramente Adidas Training by Runtastic. Scaricabile gratuitamente, questa applicazione dedicata agli allenamenti a corpo libero mette a disposizione degli utenti numerose videolezioni gratuite per poter replicare gli esercizi mostrati comodamente da casa, scegliendo in autonomia quale parte del corpo allenare.

    Nella sua versione premium, sottoscrivibile con 9,99 euro al mese, l’app sviluppata da Runtastic in collaborazione con Adidas dà accesso a un numero ancora maggiore di video ed esercizi personalizzati.

    Migliori app allenamento a casa gratis: Nike Training Club

    App allenamento Nike
    Foto Shutterstock | igor moskalenko

    Tra le migliori app per allenarsi a casa segnaliamo infine Nike Training Club (NTC). Questa applicazione, firmata Nike, offre una serie di programmi di allenamento personalizzati da poter svolgere comodamente da casa, il tutto in maniera completamente gratuita!

    Grazie a queste app, allenarsi a casa non è mai stato così facile e soddisfacente! Cosa aspettate allora, scaricate una di queste app e iniziate subito il vostro workout casalingo!