
Masturbarsi fa bene alla salute: i perchè di questa “clamorosa” scoperta sono stati illustrati da Made Man, un sito web che dagli Usa ha voluto porre l’accento su questo tema spesso tabù della sessualità. Niente cecità o brufoli a fior di pelle, quindi, secondo gli statunitensi. Spesso denigrata, molte volte criticata, la pratica della masturbazione avrà presto un suo “Risorgimento”? Quali sono i motivi per cui ogni tanto ci si può rinchiudere da qualche parte e riscoprire i piaceri dell’autoerotismo? Scopriamolo!

E’ un antistress
Il famoso “5 contro 1″ aiuta a sciogliere la tensione, contro qualsiasi tipo di problema, poiché libera endorfine nel cervello. Può essere utile anche per combattere l’emicrania. Liberare la mente con piacere: un punto a favore senz’altro!

Previene il tumore alla prostata
Masturbarsi regolarmente aiuta contro lo spettro del tumore alla prostata. E’ inoltre utile ad innalzare i livelli di testosterone nel corpo.

Aiuta la vita sessuale
Made Man afferma che grazie all’allenamento manuale si combatte l’ansia da prestazione e relativa eiaculazione precoce, riuscendo così a soddisfare meglio la propria partner. Anche prima di una prestazione sessuale, un “lavoretto” aiuta a diventare dei Duracell.

E’ sicuro
L’autoerotismo, sarà scontato dirlo, è l’unica attività sessuale davvero sicura. Il preservativo a volte può dar problemi e quindi possiamo eleggere la masturbazione la regina della sicurezza.

E’ economico
E in più è economico… Tra contraccettivi, ma soprattutto regali e cene per conquistare una donna, quanto può essere costoso a volte andare a segno? Quando si ha bisogno di concentrazione o di combattere lo stress e si è soli… non scordatevi di questo “vecchio” e evergreen rimedio. Un’ultimo consiglio: ricordatevi di chiudere la porta del bagno a chiave.