Le migliori canzoni rap per fare esercizi in palestra

Una selezione delle migliori canzoni rap per fare esercizio in palestra e rimettersi in forma allenandosi divertendosi al contempo. Una serie di brani da ascoltare ad esempio con Spotify oppure con YouTube. Non si avranno più scuse per non correre in palestra!

da , il

    Le migliori canzoni rap per fare esercizi in palestra

    Quali sono le migliori canzoni da ascoltare per allenarsi in palestra e svolgere gli esercizi con più efficienza e divertimento al contempo? Ne abbiamo selezionate dieci che si possono riprodurre ad esempio attraverso Spotify sul proprio smartphone Android oppure iOS così come in combinazione con YouTube guardando anche i video.

    Le canzoni più ritmate e “pompate” sono le migliori per rimettersi in forma e presentarsi alla prova costume in perfetta condizione così da non temere alcun confronto. D’altra parte, con un ritmo che ti mette adrenalina le prestazioni aumenteranno e il tempo passerà anche più velocemente. Qui di seguito una serie di canzoni accompagnate dal video per ascoltarle subito. Per altre canzoni ideali per lo scopo vi rimandiamo all’ottima selezione di Dondup.

    Fabri Fibra – Tranne Te

    Fabri Fibra con Tranne Te è una canzone che può risultare davvero ideale per allenarsi in palestra andando a perdere un po’ di grasso corporeo e, al contempo, potenziando i muscoli. Fa parte dell’album Controcultura.

    J-AX feat. Il Cile – Maria Salvador

    Tratto dall’album Il bello di essere brutti una bella collaborazione tra J-AX e Il Cile per una canzone che ritorna prepotentemente di moda in questa estate di “legalità”.

    Kendrick Lamar-The Spiteful Chant

    Ottima scelta per allenarsi con rap di qualità, Kendrick Lamar in The Spiteful Chant dà il meglio di sé in collaborazione con ScHoolBoy Q per il suo album #Section 80 Mixtape.

    Stronger – Kanye West

    Una canzone che sembra fatta apposta per l’allenamento in palestra è proprio Stronger di Kanye West che significa “più forte” e che, nel testo, dice allenati, fallo, fallo, rendici più duri, migliori, più veloci e più forti.

    No Lie – 2 Chainz ft. Drake

    No Lie nella sua versione esplicità e nella versione originale con 2 Chainz featuring Drake è una scelta al top per allenarsi col giusto ritmo.

    Surfin’ – Kid Cudi Feat. Pharrell Williams

    Surfin’ è un brano di Kid Cudi Feat. Pharrell Williams il cui testo è altrettanto ottimale per aumentare le prestazioni in modo notevole dato che parla di concentrazione e forza oltre che di libertà.

    Ludacris – My Chick Bad ft. Nicki Minaj

    Un duetto-duello tra Ludacris ft. Nicki Minaj nel brano My Chick Bad che vi aiuterà a dare il meglio.

    All I Do Is Win – DJ Khalid

    Un altro testo altamente motivazionale è All I Do is Win ossia tutto quello che faccio è vincere, per conquistare o aumentare la fiducia in noi stessi attraverso l’allenamento. “Metti le mani in aria e tienile lì”, dice.

    Stranger Things – Joyner Lucas, Chris Brown

    Un beat che pompa e pompa e vi farà dare il meglio questo Stranger Things nella versione di Joyner Lucas e Chris Brown che vi farà spingere a più non posso.

    Lose Yourself – Eminem

    Una canzone davvero famosissima Lose Yourself di Eminem con un testo importante e un ritmo che si adatta in modo perfetto alla cadenza di determinati esercizi per potenziare il proprio fisico.