Hybrid Running, il nuovo allenamento per perdere peso

Cos'è e come funziona l'Hybrid Running, un nuovo metodo di allenamento per perdere peso basato su una combinazione di corsa e unità HIIT a corpo libero

da , il

    Hybrid Running, il nuovo allenamento per perdere peso

    L’Hybrid Running è la perfetta combinazione brucia grassi per tutti coloro che vogliono perdere peso.

    Attenzione al bilancio energetico

    Come tutti sanno, per perdere peso occorre prestare attenzione al bilancio energetico, ovvero la differenza tra la fornitura di energia e la domanda di energia. Se assumi più calorie di quanto ne consumi, il risultato è un bilancio energetico positivo e aumenti di peso. La cosa funziona anche al contrario, ovviamente: se consumi più di quanto assumi, perdi peso. In definitiva, più calorie si bruciano, più si perde peso.

    Con un allenamento ad alta intensità il nostro corpo utilizza molta più energia in un tempo più breve. In termini percentuali, la percentuale di grasso bruciata durante delle sessioni di work out ad alta intensità è relativamente bassa, ma poiché il consumo di energia è significativamente più alto, anche la quantità di grasso bruciato aumenta notevolmente. Una combinazione di corse a intervalli e unità HIIT è quindi un modo molto più efficiente, in termini di tempo, per perdere peso.

    Come funziona l’Hybrid Running

    Se ci alleniamo ad alta intensità e portiamo il nostro corpo nella cosiddetta area anaerobica, non si ha alcuna possibilità di reintegrare le riserve di ossigeno e glicogeno durante l’esercizio. Dopo l’esercizio, il nostro corpo ha bisogno di una grande quantità di energia per riportare il corpo al suo livello normale. Questo maggiore fabbisogno energetico è chiamato effetto afterburn e continua anche quando l’allenamento è terminato. Per questo motivo è anche molto importante prestare attenzione a cosa mangiare dopo il workout.

    Un altro punto a favore della combinazione di corse a intervalli e unità HIIT a corpo libero è che attivando vari gruppi muscolari, è necessario riparare molti più muscoli dopo l’allenamento, il che a sua volta significa che deve essere fornita più energia per la rigenerazione dopo l’allenamento.

    In conclusione, una sessione di allenamento combinando corsa e hiit è molto più efficace per perdere peso rispetto a un allenamento più lungo ma con minor intensità.