Alimenti ricchi di potassio (Foto)

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    Banane
    Banane. Ci sono molti alimenti ricchi di potassio che dovrebbero stare a pieno diritto nell'ambito della nostra dieta quotidiana. Il potassio, infatti, è indispensabile per il nostro benessere, perché riesce a contrastare i crampi, la stanchezza, i dolori muscolari, la ritenzione idrica e l'insonnia. Ma quali sono gli alimenti che possiamo ritenere siano una buona fonte di potassio? Fra di essi possiamo ricordare le banane, che costituiscono un rimedio contro la pressione alta, i pistacchi, che hanno la capacità di ridurre il colesterolo "cattivo", le lenticchie, ricche di ferro, i ceci, che contengono anche omega 3 e magnesio. E poi ancora i pomodori secchi, la paprika, il ketchup, i fagioli neri, il rosmarino e l'origano. Sono tutti cibi che dovrebbero essere integrati quotidianamente nell'alimentazione.

    Banane

    Ci sono molti alimenti ricchi di potassio che dovrebbero stare a pieno diritto nell'ambito della nostra dieta quotidiana. Il potassio, infatti, è indispensabile per il nostro benessere, perché riesce a contrastare i crampi, la stanchezza, i dolori muscolari, la ritenzione idrica e l'insonnia. Ma quali sono gli alimenti che possiamo ritenere siano una buona fonte di potassio? Fra di essi possiamo ricordare le banane, che costituiscono un rimedio contro la pressione alta, i pistacchi, che hanno la capacità di ridurre il colesterolo "cattivo", le lenticchie, ricche di ferro, i ceci, che contengono anche omega 3 e magnesio. E poi ancora i pomodori secchi, la paprika, il ketchup, i fagioli neri, il rosmarino e l'origano. Sono tutti cibi che dovrebbero essere integrati quotidianamente nell'alimentazione.

    Ci sono molti alimenti ricchi di potassio che dovrebbero stare a pieno diritto nell'ambito della nostra dieta quotidiana. Il potassio, infatti, è indispensabile per il nostro benessere, perché riesce a contrastare i crampi, la stanchezza, i dolori muscolari, la ritenzione idrica e l'insonnia. Ma quali sono gli alimenti che possiamo ritenere siano una buona fonte di potassio? Fra di essi possiamo ricordare le banane, che costituiscono un rimedio contro la pressione alta, i pistacchi, che hanno la capacità di ridurre il colesterolo "cattivo", le lenticchie, ricche di ferro, i ceci, che contengono anche omega 3 e magnesio. E poi ancora i pomodori secchi, la paprika, il ketchup, i fagioli neri, il rosmarino e l'origano. Sono tutti cibi che dovrebbero essere integrati quotidianamente nell'alimentazione.

    Ceci

    Ceci

    Contengono omega 3, magnesio, folati e vitamine del gruppo B.

    Contengono omega 3, magnesio, folati e vitamine del gruppo B.

    Fagioli neri

    Fagioli neri

    Contengono vitamine e sali minerali.

    Contengono vitamine e sali minerali.

    Ketchup

    Ketchup

    E' una buona fonte di potassio.

    E' una buona fonte di potassio.

    Lenticchie

    Lenticchie

    Sono ricche di ferro.

    Sono ricche di ferro.

    Origano

    Origano

    Favorisce la digestione e allevia i dolori intestinali.

    Favorisce la digestione e allevia i dolori intestinali.

    Paprika

    Paprika

    Favorisce l'apporto di potassio.

    Favorisce l'apporto di potassio.

    Pistacchi

    Pistacchi

    Riescono a ridurre il colesterolo "cattivo".

    Riescono a ridurre il colesterolo "cattivo".

    Pomodori secchi

    Pomodori secchi

    Danno una carica energetica in più.

    Danno una carica energetica in più.

    Rosmarino

    Rosmarino

    E' ricco di antiossidanti.

    E' ricco di antiossidanti.