Dieta per pancia piatta: il piano settimanale per sgonfiarsi

Un piano settimanale per sfruttare una dieta che sgonfi il ventre e regali la tanto desiderata pancia piatta così da far risaltare la parete addominale e presentarsi alla prova costume in formissima. Segui pedissequamente questi consigli per risultati al top

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    Dieta pancia piatta

    La dieta per la pancia piatta non è niente di stravolgente e anzi mette insieme soltanto tutto ciò che è salutare con il caro e vecchio buon senso. Abbiamo preparato una sorta di prontuario che ti aiuterà a raggiungere il tanto agognato risultato del ventre sgonfio e degli addominali in risalto con una serie di consigli, di dritte e di ricette molto semplici più un piano settimanale. Cosa aspetti ancora?

    I principi della dieta per la pancia piatta

    Verdura

    I principi di questo piano di dieta per la pancia piatta sono una giusta idratazione per favorire le funzionalità di base del corpo, l’eliminazione di alimenti dannosi e non così utili e l’implementazione di quelli efficienti. Potrai perdere un po’ di peso senza perdere energia così anche da abbinare i giusti esercizi per la pancia piatta e per gli addominali. Il giro vita ringrazierà.

    Cibi consentiti nella dieta per la pancia piatta

    Acqua bicchiere

    Partiamo da una lista di alimenti e di cibi consentiti che ti aiuteranno ad avere tanta energia senza troppi grassi e che aiuteranno a sgonfiare la pancia. Partiamo dalla verdura, che è la base fondamentale e che vede prediligere quella ricca di fibre, prediligi quella di stagione perché più ricca di nutrienti e più economica. La frutta va bene, ma non troppo zuccherina dunque agrumi, pompelmo in primis, oltre che kiwi, mele e pere. La carne bianca è promossa come pollo, tacchino e coniglio. I cereali integrali sono ottimali per i carboidrati e per le bevande vanno benissimo tisane, tè verde ma anche caffè senza zucchero.

    Cibi non consentiti nella dieta per la pancia piatta

    Pancia gonfia

    Quali sono i cibi non consentiti nella dieta per la pancia piatta? La carne rossa grassa e gli insaccati come i salami, il cibo da fast food dagli hamburger alle patatine fritte, i cibi fritti, bibite gassate e zuccherate, formaggi e dolci. Considera anche di eliminare tutto ciò che stimola la fermentazione e la produzione di gas intestinale come yogurt, legumi e verdure come cavoli e peperoni.

    Gli spuntini e la colazione nella dieta per la pancia piatta

    Spuntini

    Partiamo ora dalle indicazioni vere e proprie con la colazione. Ebbene, questa è davvero fondamentale per la giornata dunque consigliamo 150 ml di latte magro o parzialmente scremato o meglio ancora di sostituti vegani, una tazzina di caffè senza zucchero, 5-6 biscotti secchi e un frutto. Si può anche accompagnare una spremuta fresca e sostituire i biscotti con fette biscottate con marmellata. Va da sé che meno zucchero si usa meglio è. Per gli spuntini, a metà mattinata si può anche ipotizzare un panino con affettato di pollo o tacchino, meglio ancora un frutto o una macedonia.

    Pranzo e cena nella dieta per la pancia piatta

    Pancia piatta uomo

    Per pranzo si può puntare su più carboidrati, meglio se integrali dunque pasta 80 grammi con poco condimento oppure con sugo di verdure e proteine di carne bianche con verdure a volontà e olio extra-vergine. Per la cena si può puntare più sull’apporto proteico dunque su pesce con verdura a volontà e cereali. Una volta o due a settimana anche uova ad esempio frittata. Non è consigliabile mangiare frutta a fine pasto.

    Menu settimanale nella dieta per la pancia piatta

    Un esempio di piano settimanale di dieta per la pancia piatta:

    • Lunedì: 80 grammi di risotto agli spinaci e di contorno verdure alla griglia, a cena un filetto di 150 g di petto di pollo alla griglia accompagnato da spinaci a vapore
    • Martedì: insalata fresca di gamberi e polipo con verdure di stagione e olio extravergine e gallette di riso, cena con 200 grammi di pesce spada al forno accompagnato da melanzane alla griglia e due fette di pane integrale
    • Mercoledì: 150 grammi di pollo con verdure tutto alla griglia e due fette di pane integrale, a cena due uova strapazzate con fagiolini lessi e due gallette di riso
    • Giovedì: 60 grammi di pasta al pomodoro con verdura alla griglia a cena 200 grammi di branzino al cartoccio con insalata di lattuga e cetrioli e due fette di pane integrale.
    • Venerdì: 150 grammi di pollo al forno con verdure di stagione e due fette di pane integrale, a cena 150 grammi di tacchino affettaato con due fette di pane integrale e verdure alla griglia.
    • Sabato: 150 grammi di pollo o tacchino con insalata di pomodori e due fette di pane integrale a cena pizza margherita
    • Domenica: 80 grammi di risotto alle verdurine e verdure alla griglia e a cena 200 grammi di sogliola al forno con fagiolini e due gallette di riso.