10 cibi afrodisiaci per donne

Per riaccendere la passione in camera da letto o per assicurarsi un appuntamento con dopocena hot, non c'è niente di meglio che ricorrere ai cibi afrodisiaci per donne. Un bel menù a base di questi cibi dell'amore pare riesca ad eccitare e coinvolgere la partner in fantasie sessuali e approcci disinibiti: dunque, perché non provare?

da , il

    cibi afrodisiaci donne

    Sapevate che esistono cibi afrodisiaci per donne? Sebbene nell’elenco dei cibi afrodisiaci più famosi ve ne siano alcuni perfetti per riaccendere la passione sia in lui, che in lei, taluni alimenti dell’amore sarebbero maggiormente indicati per incrementare la libido del gentil sesso. Conoscere quali siano gli ingredienti per una cena piccante è d’obbligo, se si vuole che il dopocena sia hot: dunque, è bene prendere nota subito di quei cibi afrodisiaci per donne che sapranno far accendere di passione il vostro prossimo appuntamento.

    Mandorle

    cibi afrodisiaci donne mandorle

    Ricche di vitamina E, le mandorle sono considerate fin dall’antichità un cibo afrodisiaco per donne capace di stimolare la passione e di incrementare la fertilità.

    Noce moscata

    cibi afrodisiaci donne noce moscata

    La noce moscata è capace di aumentare libido e fertilità nelle donne: nella cultura cinese, infatti, è molto usata ancora oggi. Attenzione, però, alle quantità: presa in dosi massicce, può provocare alluncinazioni!

    Cacao

    cibi afrodisiaci donne cacao

    Oltre ad essere buono, il cacao è anche un cibo afrodisiaco per donne eccellente, avallato scientificamente. Infatti, il cacao ha al suo interno delle sostanze chimiche che influiscono sui neurotrasmettitori del cervello stimolandolo. Inoltre, è ricco di antiossidanti, feniletilamina e teobromina.

    Liquirizia

    cibi afrodisiaci donne liquirizia

    Se anche il Kamasutra, il libro del sesso per eccellenza, parla della liquirizia come un potente cibo afrodisiaco per donne, si può andar a colpo sicuro!

    Cannella

    cibi afrodisiaci donne cannella

    La cannella è una spezia “magica”, capace di stimolare il piacere di lei grazie all’azione degli estrogeni. Inoltre, è un perfetto vasodilatatore. Dunque, ricordate di mettete in programma nella vostra cena afrodisiaca un dolce a base di cannella!

    Zenzero

    cibi afrodisiaci donne zenzero

    Lo zenzero pare che sia non solo un cibo afrodisiaco per donne, ma anche per gli uomini. La sua azione favorisce la circolazione del sangue, aumentando il desiderio nei partner. In particolar modo, nelle donne lo zenzero sarebbe utile per intensificare l’orgasmo.

    Vaniglia

    cibi afrodisiaci donne vaniglia

    Gli operai che lavoravano la vaniglia agli inizi del 900 erano affetti da vanillisimo, ovvero una costante eccitazione sessuale. Va da sé, dunque, che la vaniglia sia un cibo (e un profumo) afrodisiaco da provare assolutamente.

    Zafferano

    cibi afrodisiaci donne zafferano

    La scienza sostiene che lo zafferano abbia degli effetti paragonabili agli ormoni sessuali, aumentando la vasodilatazione e la sensibilità delle mucose. Dunque, che risotto allo zafferano sia!

    Avocado

    cibi afrodisiaci donne avocado

    L’avocado è un interessante cibo afrodisiaco, perfetto per preservare la salute sessuale di lei. Ricco di Omega 3, va a migliorare cuore ed arterie, ma è anche molto calorico e dunque energizzante: e quale miglior modo di consumare calorie se non in camera da letto?

    Fragole

    cibi afrodisiaci donne fragole

    Rosse come la passione, dolci e profumate: le fragole sono un cibo afrodisiaco per donne eccezionale, oltre che gustoso. Inoltre, sono ricche di antiossidanti, vitamina B2 e C.