Calisthenics: i migliori attrezzi per un workout completo

Il calisthenics è un noto metodo di allenamento che consente di migliorare forza, resistenza e flessibilità. Vediamo alcuni degli attrezzi migliori da acquistare online per allenarsi con il calisthenics

da , il

    Calisthenics: i migliori attrezzi per un workout completo

    Il calisthenics è l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico e fa riferimento al noto metodo di allenamento basato sulla ginnastica a corpo libero, oppure ad uno specifico esercizio o workout.

    Attrezzi per calisthenics: quali acquistare

    Il calisthenics ha lo scopo di aumentare forza e flessibilità: un esercizio costante fornisce diversi benefici quali maggiore resistenza, potenziamento del core, miglioramento del metabolismo e delle capacità psicomotorie quali equilibrio e coordinazione. Il calisthenics può essere svolto ovunque, in un parco all’aperto, oppure comodamente a casa, magari prendendo spunto da qualche fitness influencer. Vediamo di seguito alcuni dei migliori attrezzi per il calisthenics acquistabili online per un allenamento su misura.

    Parallele regolabili – Relife Rebuild Your Life

    Queste parallele regolabili sono l’alleato perfetto per tutti gli esercizi calisthenics. Regolabili comodamente in altezza, supportano un peso fino a 136kg, mentre i piedini antiscivolo assicurano la massima stabilità al terreno.

    Questo attrezzo è pensato per eseguire diversi di programmi sportivi, come pull-up, push-up, sollevamento del ginocchio, piegamento e sollevamento e allungamento delle braccia.

    parallele
    Foto Amazon | Parallele regolabili RELIFE REBUILD YOUR LIFE

    Leggi anche: Cosa mangiare prima e dopo l’allenamento, i consigli pre e post workout

    Barra per trazioni Marbo Store

    Cercate un attrezzo multiuso in grado di trasformare la vostra casa in una palestra personalizzata? Questa barra per trazioni Marbo Sport è la soluzione perfetta.

    Regolabile in altezza fino a 5 livelli differenti, questa barra supporta un peso fino a 200kg. L’attrezzo ideale per la calisthenics, in grado di adattarsi a tutti gli ambienti domestici. Un dispositivo comodo e sicuro che rinforza i muscoli della schiena, del torace, dell’addome e delle spalle.

    barra trazioni
    Foto Amazon | Barra per trazioni Marbo Sport

    Maniglie per push up Readaeer

    Per chi cerca un attrezzo poco ingombrante ma super efficace, queste maniglie per push up Readaeer sono la soluzione ideale. Il rivestimento in spugna garantisce una presa più efficace senza scivolare: queste maniglie sono adatte sia a un allenamento casalingo che per l’outdoor.

    maniglie push up
    Foto Amazon | Maniglie per push up Readaeer

    Fasce elastiche TOMSHOO

    Per chi cerca un attrezzo da portare comodamente nello zaino, le fasce elastiche TOMSHOO sono la risposta per chi vuole allenarsi in qualunque situazione. Le 5 fasce in lattice naturale si adattano comodamente al corpo e ogni colore indica un peso di trazione differente. Le fasce sono inoltre attrezzate con un sistema di ancoraggio per porte e due maniglie per realizzare diverse tipologie di esercizio calisthenics.

    fasce elastiche
    Foto Amazon | Fasce elastiche TOMSHOO