Quali sono le decorazioni di Natale più brutte e trash? Nei grandi store online e nei piccoli negozietti di tutti i giorni è facile trovare dei veri e propri deliri natalizi, in un eccesso di trash che sembra non avere mai fine. Noi di QNM vi abbiamo selezionato quelli che abbiamo ritenuto essere i peggiori addobbi natalizi da mettersi in casa. Godetevi la nostra fotogallery!
I festoni natalizi più brutti ormai sono quasi una leggenda: come il fatto che li si ritrova sempre annodati e indelebilmente rovinati.
Un elegante copribase per l'albero di Natale: così oltre a dover raccogliere gli aghi di pino, dovete pure raccattare i glitter e i pezzetti di plastica.
Già il pino finto in plastica è un'aberrazione senza fine, figuriamoci metterlo sul davanzale del camino per una bella decorazione: col calore la plastica emana un'odore disgustoso.
Chi non vorrebbe un bel pupazzo di una renna che canta e balla alto 30 centimetri? Pura poesia.
Le casettine in legno, intagliate delicatamente, fanno tanto Svezia: peccato che fuori ci sia un paesaggio di cemento o nebbia senza soluzione di continuità. Lasciate agli svedesi certe chicche.
A meno che non abitiate dentro un negozio, perché dover appendere delle vetrofanie natalizie a caso?
I fiocchi di neve in plastica saranno utili nelle scuole per le decorazioni di Natale, ma in casa sono semplicemente impensabili. Via, senza nemmeno sperare di riciclarli.
Una finezza: le palle con dentro la campanella. Per farsi passare la voglia di festeggiare il Natale in un secondo.
Impossibile senza: la carta igienica di Natale. Così per i vostri ospiti sarà un piacere andare in bagno.
I portaposate sono degli oggetti francamente inutili: figuriamoci a forma di cappello di Babbo Natale per il cenone. Anche no.
Altra finezza per i migliori salotti: i coprisedia a forma di cappello di Babbo Natale. Assolutamente trash.
Bonus track: i Christmas sweater, i maglioni di Natale improbabili, sono diventati davvero un culto per le nuove generazioni
Va bene il riciclo creativo, ma le bottiglie decorate in modo improbabile... è davvero troppo.
Classicone senza remore: il Babbo Natale rampicante appeso alla finestra. Assolutamente trash, brutto, inutile eppure inspiegabilmente famoso.