Shakira vs Piqué, il dissing prosegue con una esibizione in TV – VIDEO

Dopo il successo del suo ultimo singolo Music Session #53 nel quale con la produzione di BZRP si scaglia con un testo violentissimo contro l’ex marito, Shakira spopola in televisione

Piaccia o no Shakira è il personaggio del momento. La sua diss track nella quale si scaglia contro l’ex marito Gerard Piqué, superstar del calcio mondiale del Barcellona che ha da poco lasciato la sua carriera agonistica – dodici anni di relazione e due figli insieme – continua a spopolare.

Shakira QNM 230312
Shakira spopola in radio e in tv – QNM

Per quanto molti abbiano bollato la cantante 46enne come rosicona mettendo addirittura in dubbio la sua attitudine di madre per via dei due figli avuti con Piqué, la canzone è il successo dell’anno. Uno dei brani più trasmessi in tutto il mondo.

Shakira, dal vivo in TV

I talk show hanno fatto a gara a portarla sul palco. Ma alla fine a spuntarla è stato il The Tonight Show
di Jimmy Fallon confermando le voci di un assegno stratosferico per ottenere la sua esibizione. Shakira si è presentata con dei chaps di pelle. I chaps sono dei copripantaloni utilizzati dai madriani per proteggere gli indumenti nelle lunghe cavalcate per spostare il bestiame. Ma Shakira, sotto il copripantaloni, non aveva pantaloni…

Solo un paio di stivali neri. Short di pelle, un top con un generoso decolleté a vista capelli lunghi e microfono nero costellato di brillantini, la cantante ha aperto la sua canzone (ribattezzata dai fan TQP)vicino a Bizarrap che ha prodotto tutto il suo ultimo disco in un set che ricostruiva la scena di un normale appartamento. Poi però si è spostata tra il pubblico. E lì è stato il finimondo…

In mezzo al pubblico

Confermando la sensazione che la canzone sia diventato un vero e proprio inno per molte donne che hanno affrontato tradimenti e relazioni sbagliate, Shakira si è mossa con disinvoltura tra il pubblico: tutti conoscevano a memoria la sua canzone e hanno ballato con ampie gestualità, alcune delle quali non proprio elegantissime, verso la telecamera. La canzone come noto parla della nuova relazione del suo ex marito con una ragazza di 23 anni, la metà degli anni di Shakira. Che evidentemente non l’ha presa benissimo.

Presentandosi sulla poltrona di Fallon, Shakira ha parlato della sua rottura con il calciatore e spiegato il suo punto di vista: “La canzone è il mio modo di esprimersi. É stato un modo salutare per incanalare le mie emozioni perché ho dovuto sopportare davvero schifo”.

Shakira-Piqué, alta tensione
Shakira-Piqué, quando ancora stavano insieme – QNM

“Felice della mia sorellanza…”

Shakira non si è detta sorpresa dall’accoglienza del pubblico: “É quello che avverto ovunque, anche quando non mi esibisco e sono per strada. La reazione di così tanta gente è stata incredibile. Il pubblico sa, capisce, e sto sperimentando come le persone si connettano davvero con la musica e con chi la esprime quando si rende conto che lo stato d’animo dell’artista è reale, è genuino. E che tutti veniamo dallo stesso posto e subiamo le stesse emozioni nel bene e nel male”.

La canzone è stata ribattezzata the proud screwed up woman hymn, l’inno delle donne ingannate e orgogliose: “La cosa mi ha piacere anche se non sono felice che evidentemente così tante donne si debbano confrontare con esperienze che possono essere devastanti. Ho avuto un anno tremendo dopo la mia separazione e scrivere questa canzone è stato davvero importante per me. Ora sento che dopo aver pubblicato questo brano mi sono sentita non come se avessi dei fan, ma dele sorelle. Una sorellanza di donne che hanno vissuto le stesse cose, che la pensano come la penso io, che si sentono come mi sento io. Sono un’artista, una privilegiata. Ma anche io come tante donne là fuori ho dovuto sopportare tante stronzate. E l’ho fatto…”