[galleria id=”2107″]
Mentre nel mondo intero gli uomini tengono il fiato sospeso dopo l’indiscrezione che vorrebbe Shakira in dolce attesa del figlio del calciatore Piquè, sperando che sia tutto falso, la bella cantante colombiana decide di calare la sua carta migliore in prossimità dell’estate. Il nuovo singolo si intitola Rabiosa, ed è accompagnato da un video tutto da vedere.
Sembrava proprio che la musica fosse passata in secondo piano per Shakira, sempre più presa dalla storia d’amore con il solito calciatore fortunato (e a quanto pare da alcune indiscrezioni, anche piuttosto fornito della virtù meno apparente). L’arrivo dell’estate ha però risvegliato la sua voglia di musica e ballo, per nostra fortuna.
Chiariamo subito che il pezzo non è nulla di trascendentale, e probabilmente Shakira avrà scritto Rabiosa mentre era intenta a fare altro, perché se è vero che la melodia strumentale è trascinante, il testo e la linea vocale sono quantomeno discutibili. Per fortuna il video ci regala qualche emozione.
Certo, la filosofia del tormentone estivo non prevede certo la scrittura di brani articolati e complessi, perché quel che conta è soltanto ballare e divertirsi, però se si confronta Rabiosa con la produzione precedente dell’artista (ma anche con i brani più freschi pubblicati da altre band) si nota una certa banalità di fondo (senza contare quel Rattattà ripetuto che davvero provoca orticaria).
Waka Waka, per intenderci, era altra cosa. Per sua fortuna, per questo nuovo brano in sapore di salsa tratto dal fortunato album Sale el Sol, Shakira ha pensato bene di girare un video molto interessante, dove si propone in doppia veste: una inedita, con caschetto castano che le dona molto, e l’altra sempre molto apprezzata in bikini, intenta a scatenarsi in una focosa lap dance, di nuovo con la sua mitica chioma bionda. Quindi non aspettate oltre, buttatevi nella visione di video e foto!