I Pinguini Tattici Nucleari atterrano anche a Campovolo

Si arricchisce di nuove date l’attesissimo tour dei Pinguini Tattici Nucleari che dopo numerose date negli stadi chiuderanno il calendario live a Campovolo

Si è aperta oggi la prevendita dell’ultima data live dei Pinguini Tattici Nucleari che hanno annunciato la quindicesima e ultima data del loro tour all’aeroporto di Campovolo, Reggio Emilia.

Pinguini Tattici Nucleri - QNM 230113
I Pinguini Tattici Nucleari si esibiscoo in occasione della puntata finale di X Factor 2022 – QNM

Un’arena immensa che ha ospitato concerti per un pubblico gigantesco, a cominciare dagli storici live di Ligabue del 2005 e del 1011, del 2015 e dello scorso anno con il rocker di Correggio che festeggiava i suoi 30 anni di carriera. Per non parlare del Live degli U2, i primi (1997) a riempire all’inverosmile quella che una volta era la pista d’atterraggio di un aeroporto e che oggi è una delle più importanti arene italiane per i concerti live.

Pinguini Tattici Nucleari a Campovolo

Tornati lo scorso anno con il “Dove eravamo rimasti tour” i Pinguini Tattici Nucleari sono stati la vera rivelazione degli show italiani. Prima una lunga serie di sold out nei palasport,

quattordici in tutto. Poi altre undici date all’aperto in poco più di un mese con un altro pienone di pubblico in un’atmosfera di festa e di grande coinvolgimento per il pubblico che sono culminate con il ritorno nella data della loro Bergamo e con lo splendido appuntamento all’Arena di Verona dell’8 agosto.

Nuovo anno, sfilza di sold out

Pinguini Tattici Nucleri - QNM 230113
I Pinguini Tattici Nucleari a Sanreno con “Ringo Starr” nel 2020 – QNM

Già da tempo i PTN avevano annunciato il loro ritorno dal vivo con una serie di concerti in programma la prossima estate. E il successo di “Giovani Wannabe” e del loro album “Fake News” pubblicato un mese fa, aveva in qualche modo sottolineato un crescendo di interesse da parte del pubblico che ha già esaurito i biglietti in vendita per cinque delle dieci date annunciate. Al punto che da oggi se ne è aggiunta una undicesima, la più clamorosa, al Campovolo di Reggio Emilia presso la RCF Arena in programma il 9 settembre alla conclusione del tour estivo.

Prezzo scontato ed esclusivo per chi tornerà a Campovolo con il biglietto di uno dei loro dieci concerti in programma tra luglio e agosto, da Venezia a Olbia.

 

Questo il calendario del tour estivo dei Pinguini Tattici Nucleari

07 luglio – VENEZIA PARCO SAN GIULIANO MESTRE
11 luglio – MILANO STADIO SAN SIRO – SOLD OUT
12 luglio – MILANO STADIO SAN SIRO – SOLD OUT
15 luglio – FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI – SOLD OUT
19 luglio – TORINO STADIO OLIMPICO – SOLD OUT
23 luglio – ROMA STADIO OLIMPICO – SOLD OUT
24 luglio – ROMA STADIO OLIMPICO
27 luglio – BARI STADIO SAN NICOLA
30 luglio – MESSINA STADIO SAN FILIPPO
13 agosto – OLBIA RED VALLEY FESTIVAL
09 settembre – RCF ARENA – REGGIO EMILIA (Campovolo)