Anticipando la sua autobiografia, Pamela Anderson rivela come uno degli episodi più controversi della sua carriera le sia costato enormemente
C’è sempre una notizia, un aneddoto interessante che riguarda Pamela Anderson. L’ex attrice di Baywatch, sex symbol per eccellenza del mondo cinematografico americano per almeno 20 anni, Pamela Anderson ha avuto una vita sentimentale quanto meno controversa. Sicuramente non banale.

Molto dipende dal suo carattere e da un suo approccio molto disinvolto anche al mondo dei media e del gossip. Ma tantissimo è da ricondurre ai suoi partner: prima il batterista dei Motley Crue, Tommy Lee, una lunghissima relazione condita da eccessi, dipendenze e anche qualche denuncia per botte e molestie. Poi Kid Rock, artista che per diversi anni è comparso al fianco della Anderson, anche se il loro matrimonio è durato poco più di un anno
Pamela Anderson, matrimoni e risse
Pamela Anderson ha appena dato alle stampe la sua autobiografia “Love, Pamela”. E in una serie di anticipazioni è stata la stessa attrice a rivelare alcuni dettagli estremamente controversi. Il più clamoroso dei quali riguarda la presenza di Pamela nel film ‘Borat’, film realizzato dal comico inglese Sacha Baron Cohen che aveva presentato con il consueto meccanismo delle candid camera uno dei suoi personaggi più stralunati e dissacranti. La sceneggiatura del film Borat, ma anche del suo seguito “Brüno”, prevede che solo una mimima parte del cast sia al corrente di quello che potrebbe accadere sul set.
Borat, giornalista kazako in viaggio negli USA per realizzare un documentario è un personaggio politicamente molto scorretto. Il film si chiude con l’attore che insegue disperatamente Pamela Anderson perché vuole portarla in Kazakhstan per sposarla. Ancora oggi non si è capito se la Anderson sapesse cosa stava succedendo. Sicuramente non lo sapeva Kid Rock.
“Borat ha rovinato il mio matrimonio”
Ecco il racconto di Pamela Anderson: “Io e Bob (il vero nome di Kid Rock è Bob Richie n.d.r.) abbiamo avuto periodi splendidi e altri di crisi e allontanamento. Il suo ranch era un posto splendido per me e per i miei figli che lo adoravano. A casa sua c’erano campioni di sport, musicisti, persone incredibili: era tutta una festa continua”.
Pamela Anderson era reduce da una relazione difficilissima con Tommy Lee, due figli in una raffica di liti, riappacificazioni e discussioni. Con qualche conseguenza legale.
Kid Rock arriva solo nel 2006 con il secondo matrimonio: “Ero appena tornata a Malibu, si era parlato molto del film Borat e del mio ruolo al suo interno. Ma alla fine decisi di concedere la liberatoria. Il film prometteva di essere un grande successo fin dalla prima. Quando hanno proiettato il film di fronte a una platea straordinaria con Steven Spielberg, Rick Rubin e molti altri, Bob è andato su tutte le furie. Mi ha chiamato puttana, ha cercato di mettermi le mani addosso. É salito in macchina e se ne è andato”.

Sei matrimoni, tutti finiti male
Un momento di grande imbarazzo: “É andato a casa mia facendo a pezzi foto e regali. Mi disse che ne aveva abbastanza. E ci lasciammo”. E fu la fine anche del suo secondo matrimonio.
Ma qualche settimana dopo le cose andarono anche peggio: “Agli MTV Music Awards c’erano sia Bob che Tommy Lee che ha fatto di tutto per sedersi vicino a me. Mi voleva prendere in braccio. Era un atteggiamento volutamente provocatorio. É finita a botte, in diretta TV subito dopo che avevo consegnato il premio a Kanye West e mentre Alicia Keys stava cantando la sua canzone. Lei non ha fatto una piega. Io ero disperata”.
Pamela Anderson si è sposata in tutto sei volte.