[galleria id=”7461″]
Die Young, il nuovo singolo di Kesha, ha aperto la strada al secondo album Warrior, che farà il suo debutto nei negozi il 30 novembre 2012. Si tratta della prova del fuoco per la cantante losangelina, che nel 2010 ha fatto il botto con Tik Tok, brano apripista di Animal e tormentone dell’estate in tutto il mondo. Tik Tok, corredata da un video citato persino in una puntata dei Simpson, ha trasformato Kesha da signora nessuno a fenomeno pop a soli 23 anni. Due anni dopo eccoci qui con un nuovo disco che è tutto un programma, a partire dal titolo (“guerriera”) che la dice lunga sul carattere di questa ragazza.
L’arrivo di Die Young è stato salutato con grande favore dai fan di Kesha, che sono stati anche alle prese con un malinteso quasi comico su Twitter. Per promuovere il singolo sul social network qualcuno ha pensato bene di utilizzare l’accostamento “Die Young = Rip Ke$ha”, che però ha dato vita al trend RIP Kesha mandando nel panico milioni di utenti convinti che la loro beniamina fosse morta. Tra chi piangeva la ‘morte di una leggenda’ e chi invece chiosava con ironia (“RIP Kesha? Lei è viva ma la sua carriera è morta anni fa”) per alcuni giorni la sorte della cantante è stata in bilico mediatico.
Niente paura, dunque, Kesha è viva e vegeta e si appresta a condividere con il mondo intero le sue esperienze, a partire proprio dal concept dietro l’album Warrior: “Ho fatto un viaggio spirituale tutto da sola. Niente guardie del corpo, niente manager. Me ne sono andata in giro per il mondo vivendo su una barca. Sono stata in Africa a curare cuccioli di leoni. Mi sono tuffata tra grandi squali bianchi, in una folle ricerca spirituale“. E per quanto riguarda il brano Die Young, accompagnato da un video che si muove tra corpi nudi e danze tribali sfrenate: “Io vesto i panni del leader di una setta al momento della fine del mondo. Tutti sono impauriti e si nascondono. Corriamo come selvaggi e facciamo l’amore l’uno con l’altra prendendo il controllo di una piccola città sulla costa in Messico. Ed i federali ci cercano perché siamo troppo selvaggi“.
Che i parti selvaggi fossero nella natura di Kesha lo si era capito fin da subito, ma in una recente intervista la cantante ha aggiunto pepe al tutto, raccontando il suo rapporto con l’amore: “Non ho tempo per una relazione, per niente. Ma ho degli amici ‘speciali’ in giro per il mondo nelle città più importanti. Questo aiuta perché posso uscire per un drink o rilassarmi in una vasca idromassaggio con un bel ragazzo. Non mi piaccono le celebrità, perché sono attratta dalla tipologia metal, con barba e capelli lunghi e motociclette. Adoro l’heavy metal”. Insomma, Kesha ci sta dicendo che colleziona trombamici in giro per il mondo, qualcuno di voi vuole proporsi per l’Italia? Date uno sguardo al video di Die Young e alla galleria fotografica di Kesha e fateci sapere.