I Duran Duran partono per un tour ma intanto completano la registrazione del nuovo album con una sorpresa importante per i fan
Un tour, breve ma estremamente intenso: sette date in Regno Unito dal 29 aprile al 9 maggio. Poi un’attesissima serie di concerti americani in grande arene, già quasi completamente sold out.

Si rinnova continuamente la carriera artistica dei Duran Duran reduci da una lunga serie di concerti che si sono concretizzati soprattutto in Europa, Italia compresa. La dimensione live torna a essere portante per la band di Simon Le Bon e compagni anche dopo l’uscita di scena di Andy Taylor, il chitarrista fondatore che ancora una volta, proprio come era accaduto molti anni fa all’apice del successo, ha deciso di lasciare il gruppo.
Duran Duran con Andy Taylor
I rapporti tra Taylor e gli altri quattro Duran sono sempre rimasti cordiali e amichevoli. E nelle ultime settimane, dopo la rivelazione del chitarrista che aveva reso nota la sua battaglia contro un cancro alla prostata aggressivo e in forma avanzata, la band si è di nuovo riavvicinata. Al punto che Andy Taylor, le cui condizioni non sono buone ma non gli impediscono di lavorare, è addirittura tornato in studio.
Andy Taylor, di nuovo al lavoro
Andy Taylor, che oggi ha 62 anni aveva lasciato una prima volta la band nel 1987 quando aveva fondato i Power Station subito dopo il successo di Notorius. Rientrò per la produzione di Astronaut che segnò il grande ritorno dnlla band con tutti i suoi fondatori – compreso il batterista Roger Taylor. Poi una nuova uscita di scena, nel 2006.
Quando la band fu indotta nella Rock and Roll Hall of Fame Andy Taylor era assente: aveva mandato un bellissimo messaggio, letto da un commosso Simon Le Bon.

“Un disco nuovo”
La malattia lo ha tenuto impegnato per cinque anni. John Taylor ha spiegato che la band è di nuovo al lavoro… “Siamo vicinissimi ad Andy, e anche a nome suo stiamo lavorando su progetti benefici importanti. In questo momento stiamo lavorando a un nuovo album che uscirà entro alla fine dell’anno alla chitarra ci sarà lui. Sarà un progetto molto bello, che include anche numerose cover di canzoni con le quali siamo cresciuti. Avere di nuovo Andy nella band è comunque fantastico”.
La band è tornata di nuovo in studio con Andy Taylor dopo quasi 20 anni: il chitarrista ha registrato insieme a Nick Rhodes, John Taylor, Roger Taylor e Simon Le Bon a Ibiza.