
I Die Antwoord arrivano a Milano, al Circolo Magnolia venerdì 29 giugno. Il gruppo del momento fa tappa per la prima volta in Italia, per una serata che si preannuncia indimenticabile, anche grazie all’attesissimo dj set dei 2 Many Djs e molto altro ancora, per un’estate davvero bollente a suon di musica elettronica.
Arrivano dal Sudafrica e sono la vera rivelazione del panorama musicale internazionale dell’ultimo anno. Sono i Die Antwoord, trio rap hardcore formato da tre vocalist: Ninja, l’intrigante Yo-Landi Vi$$er e Dj Hi-Tek, in grado di colpire addetti ai lavori e semplici appassionati per la loro straordinaria originalità. Autonomi e indipendenti, con una casa discografica di loro proprietà, la Zef Records, i Die Antwoord sono in grado di trascinare il pubblico in un’atmosfera selvaggia stile rave party con un sound entusiasmante e mai banale, ben lontano da mode passeggere o facile popolarità, come dimostra anche il recente rifiuto di prendere parte come spalla al tour mondiale di Lady Gaga.
Il loro album di debutto è $o$, datato 2009, ma è con il più recente Ten$ion che il gruppo sudafricano conquista il successo internazionale, soprattutto grazie al singolo I Fink U Freeky e a un videoclip decisamente particolare.
Insieme ai Die Antwoord, al Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate), venerdì 29 giugno saranno presenti anche i celebri 2ManyDjs, per un dj set di musica elettronica che si preannuncia veramente imperdibile, animato anche da Sabotage, Late vs. Iappo, Fat Jesus, The Electricalz e San Diego, che si alterneranno in console nel corso della serata.
I biglietti per prendere parte al live dei Die Antwoord e a tutto il resto dell’evento sono già disponibili in prevendita al costo di 20 euro; 25 euro, invece, per la tariffa intera. Per ulteriori informazioni o scoprire nel dettaglio il line-up della serata: www.circolomagnolia.it
Foto da Flickr