Pessime notizie per la grande cantante canadese Celine Dion costretta a cancellare il suo lungo tour europeo in partenza ad agosto
Niente tour. Ma a questo punto a quattro anni dalla sua ultima data di un tour interrotto e rinviato più volte, a vera domanda è se ci sarà ancora modo di vedere Celine Dion dal vivo.

La cantante canadese, una delle interpreti più importanti e quotate del mondo, ha annullato il suo tour europeo in partenza ad agosto da Amsterdam a causa delle sue condizioni di salute.
Celine Dion, tour annullato
A dicembre, quando aveva rimesso in vendita i biglietti del tour che era stato rinviato in più occasioni, Celine Dion aveva spiegato che a renderle la vita difficile negli ultimi anni era stata la cosiddetta stiff-person Syndrome, la sindrome dell’uomo rigido.
Si tratta di una rara patologia neurologica che colpisce torace, arti superiori e collo. I muscoli risultano meno elastici, qualsiasi azione diventa estremamente faticosa e dolorosa. Una malattia che al momento prevede solo cure antidolorifiche ma che a tratti può portare anche a problemi di carattere respiratorio.
Inizialmente le date del tour europeo erano state tutte confermate e rimesse in vendita. Ieri la decisione definitiva di annullare il tour…
Il messaggio ai fan
Celine Dion ha postato sui suoi social network un messaggio ai suoi fan. Considerando che i biglietti del suo Courage Tour erano praticamente tutti andati esauriti.
Questo il testo postato da Celine Dion sui suoi social ufficiali: “Anche se la cosa mi spezza il cuore, è meglio che cancelliamo tutto ora fino a quando non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta ma sto lavorando molto duramente per ricostruire le mie forze. Andare in tour può essere molto difficile se non sei al 100%. Voglio che sappiate tutti che non mi arrendo… e non vedo l’ora di rivedervi”.
Il tour di Celine Dion doveva cominciare da Amsterdam a fine agosto. Una quarantina di date in tutto in grandissimi spazi e città importanti ma non in Italia, esclusa da questo giro di concerti. Il primo segmento del tour di sarebbe concluso a ottobre. Il secondo sarebbe ripreso a marzo 2024 per proseguire per altri due mesi e chiudersi con le date di Londra.

Condizioni di salute incerte
È dal 2019 che Celine Dion non riesce a tornare su un palco con continuità. Il primo segmento del Courage Tour era stato un grandissimo successo. Ben 52 spettacoli tra Canada e Nordamerica, incassi importantissimi e platee completamente esaurite in ogni ordine di posti. Ma il tour fu sospeso a causa della pandemia.
Al momento di ripartire, mancavano una trentina di date negli USA e tutta la parte dedicata all’Europa, Celine Dion ha rinviato per ben due volte a causa di problemi di salute, che all’epoca non furono precisati.
Solo in un secondo momento la cantante canadese spiegò le sue delicate condizioni di salute, postando una foto nella quale la si vedeva molto magra e con un volto estremamente tirato.
Tuttavia Celine negli ultimi mesi è riuscita a esibirsi in un paio di occasioni, non un concerto vero e proprio. Ospite di uno show televisivo canadese aveva dimostrato tutta la straordinarietà della sua voce, intoccata nonostante i malesseri. A dicembre il nuovo annuncio. Ieri l’annullamento, e il timore che l’ipotesi di vederla di nuovo dal vivo possa essere sempre più remota.