A dieci giorni dal clamoroso gesto di Sanremo che ha scatenato mille polemiche, Blanco pubblica una canzone inedita
Sono passati dieci giorni dal fattaccio delle rose di Sanremo prese a calci sul palco del Festival. E Blanco indirettamente torna sull’argomento con un brano inedito.

La canzone, dal titolo “Sbagli”, una ballata quasi acustica dominata da piano e voce, è stata pubblicata sui social del cantante che a Sanremo lo scorso anno aveva vinto insieme a Mahmood con “Brividi”.
Blanco, torna sui suoi ‘Sbagli’
Quanto accaduto a Sanremo è ormai noto. Infastidito per alcuni problemi tecnici che gli impedivano di sentirsi in cuffia e che non gli avevano consentito di presentare al meglio il suo ultimo singolo “L’Isola delle Rose”, Blanco aveva devastato il palco dell’Ariston a suon di calci facendo a pezzi decine di rose rosse allestito come scenografia per il suo brano.
Grazie dei fior…
Si è scritto molto di quanto accaduto. Alcuni hanno parlato di scena preparata ad arte. Altri testimoni diretti hanno invece garantito che i fiori, in gran parte finti, dovevano comunque uscire ‘sacrificati’ dall’anteprima sanremese del cantante. Fatto sta che Amadeus è stato costretto a rientrare precipitosamente sul palco giustificandosi davanti al pubblico che ha fischiato a lungo Blanco.
In un primo momento Amadeus aveva anche chiesto al cantante la disponibilità a esibirsi di nuovo: ma il pubblico aveva accolto l’ipotesi con altre bordate di fischi. E alla fine lo stesso conduttore-direttore artistico aveva accantonato l’ipotesi perché “non c’erano tempi e condizioni per ripetere l’esibizione”. Ma forse anche perché Blanco, molto agitato dopo l’episodio, aveva lasciato l’Ariston su tutte le furie evitando qualsiasi dichiarazione e contatto con la stampa.

Un inedito per chiedere scusa
I fiori che allestiscono la scenografia del Festival e che vengono regalati a tutti gli artisti in gara e ospiti, sono da sempre uno dei principali sponsor della rassegna musicale.
Solo il giorno dopo Blanco aveva pubblicato un messaggio di scuse nei confronti dei fan e del pubblico di Sanremo. Un post che sembrava in realtà il testo di una canzone nel quale Blanco faceva autocritica: “Sono caduto, mi sono rotto la faccia e piango. Ma rido, perché non sono perfetto come mi volevi e in realtà finalmente sono solo me stesso”.
Oggi la pubblicazione di questo brano inedito ancora una volta con testo evidentemente autoreferenziale indirettamente riconducibile a quanto accaduto all’Ariston “all’improvviso tu sbagli, lo so che hai vent’anni (ma loro no) che piangi nei bagni… questo mondo più finto ora sembra più vero”. In poche ore il brano, due minuti circa, ha ottenuto quasi 200mila like e moltissimi messaggi. Alcuni dei quali molto illustri. Tra gli altri anche quello di Madame.
In queste ultime ore la procura della Repubblica di Sanremo ha addirittura aperto un fascicolo di indagine su Blanco per quanto accaduto sul palco dell’Ariston con l’ipotesi di danneggiamenti…
Questa la canzone inedita di Blanco dal titolo “Sbagli”
Visualizza questo post su Instagram