Beyonce, clamoroso ritorno in scena dopo cinque anni – VIDEO

Beyonce ha tenuto il suo primo concerto dal 2018 in un evento esclusivo e privato a Dubai, e già si parla di tour

Nessuna promozione. Nessun annuncio ufficiale nemmeno sui social. A quanto pare uno strettissimo giro di corrispondenza che non è trapelato nemmeno dai suoi collaboratori più stretti.

Beyoncé QNM 230123
Beyoncé di nuovo dal vivo dopo cinque anni – QNM

Quando un paio di settimane fa la band di Beyoncé si era riunita per quelle che sembravano alcune prove nel quartier generale della cantante e del marito Jay-Z, persino le fonti più vicine alla cantante avevano parlato di ‘sessioni finalizzate a nuove registrazioni’. Nessuno aveva mai ipotizzato che Beyoncé potesse tornare a esibirsi dal vivo.

Forse nemmeno i fortunati ospiti prenotati a Dubai, nell’esclusivo, ricco e carissimo Hotel Atlantis The Royal, per una serata privata in vista dell’inaugurazione di quello che diventerà tra poche settimane uno degli alberghi più lussuosi del mondo, si sarebbero mai aspettati una sorpresa del genere. Il programma di intrattenimento reclamizzato dalla direzione dell’albero parlava di “un fine settimana in cui i ogni sogno si sarebbe concretizzato”.

Ma invece del solito spettacolo da week-end, tra cover version, musica da discoteca e DJ, sul palco, si è presentata niente meno che Beyoncé. Per un evento esclusivo che molto rapidamente è diventato virale.

Ed ecco a voi… Beyonce

Era dal 2018 che la cantante, sette album solisti tra i quali “Act 1, Renaissance” pubblicato lo scorso anno e altri cinque con le Destiny’s Child , non si esibiva dal vivo. Solo in un secondo momento si è scoperto che tra gli ospiti dell’albergo, assolutamente inconsapevoli di quello che sarebbe accaduto, c’era anche un ristretto gruppo di giornalisti e VIP rigorosamente selezionati. Tra questi Kendall Jenner, Liam Payne, Ronan Keating, Rochelle e Marvin Humes, Chloe e Halle Bailey oltre al direttore di British Vogue Edward Enninful. Telefonini sequestrati. Impossibile scattare foto o girare video. Tutto è rimasto segreto fino a quando lo show, dopo 19 canzoni, non si è concluso e alcuni degli ospiti hanno twittato la clamorosa notizia.

Sul palco con la figlia

Da quanto hanno testimoniato i presenti – molti gli ospiti dell’albergo, imprenditori e ricchissimi uomini d’affari, casualmente presenti all’interno del teatro – Beyoncé è sembrata in forma smagliante. Tra le canzoni anche un duetto a sorpresa che ha visto la cantante proporre “Brown Skin Girl” con la figlia di 11 anni, Blue Ivy. Nemmeno un brano invece dal suo ultimo album.

Pochi minuti dopo la fine dello show qualche video girato di sotterfugio è spuntato anche sui social. Insieme alle illazioni circa un clamoroso ritorno live della cantante. Qualcuno è addirittura riuscito a streamare alcuni brani della sua esibizione.

A circondare Beyoncé, 41 anni, un corpo di ballo libanese, i Mayyas. Dopo lo spettacolo l’addetto stampa personale di Jay Z  ha diffuso chiavette USB con alcuni momenti dello spettacolo con un breve comunicato stampa nel quale si ringrazia gli ospiti della presenza per avere assaggiato… “un breve antipasto del piatto forte in arrivo”.

Concerto strepitoso ed esclusivo

Impressionante l’inizio dello show. Fuochi d’artificio ed esplosioni prima dell’apparizione di Beyoncé stretta di un abito da sera giallo. Primo brano la celeberrima “At Last” di Etta James. In sala sua madre e suo padre, Tina e Mathew Knowles, il marito e i tre figli con i gemellini Rumi e Sir Carter in prima fila. A tutto volume “Crazy in Love” seguita dall’esibizione insieme alla piccola Blue Ivy. Poi in rapida successione le ballate “Freedom”, “Spirit” e “Be Alive”. Quindi le velocissime “Beautiful Liar” e “Naughty Girl” che hanno scatenato il pubblico che si è messo a ballare davanti alla piscina e ai bordi del palco. Tre i cambi d’abito nel corso dello show che si è chiuso con Beyoncé nel bel mezzo di una piattaforma a mezz’aria tra altri fuochi d’artificio. Pubblico impazzito. E dopo di lei un altro dj set sorpresa niente meno degli Swedish House Mafia.

Lo show di Beyoncé sarebbe stato pagato 35 milioni di dollari dalla proprietà dell’albergo.

Beyoncé e la figlia Blue Ivy