A distanza di un solo anno dalla proposta pubblica di matrimonio, Mod Sun e Avril Lavigne si sono mollati: e il gossip infuria
Ai fan le storie d’amore piacciono. Anche quelle che finiscono male. Tant’è che decine di migliaia di fan della cantante rock canadese Avril Lavigne sarebbero ben contenti di sapere che la superstar di “Complicated” potrebbe tornare con il suo ex marito, il cantante dei Nickelback Chad Kroeger.

Ma al di là dei fumetti che i fan del rock ‘n’ roll pubblicano sui vari social network, c’è invece una notizia ufficiale che riguarda la definitiva rottura del fidanzamento tra Avril e il suo ultimo boyfriedn, Mod Sun.
Avril Lavigne, storie ‘complicated’
Una vita sentimentale più che “Complicated” quella di Avril Lavigne, esplosa a soli 16 anni con un successo dirompente con il suo primo disco che la impose all’attenzione generale del pubblico in modo quasi morboso. Furono anni estremamente difficili, di grande sovra-esposizione per la cantante canadese, costretta a sopportare l’invadenza di moltissimi media. Soprattutto durante la sua difficile relazione con il talentuoso e bizzoso chitarrista e cantante dei Sum 41, Deryck Whibley. Una storia che si corona con un matrimonio ma che dura solo quattro anni, tra il 2006 e il 2010. Finisce malissimo anche per via dei molti problemi di lui con alcol e droghe.

Chad e Avril…
Non andò meglio con Chad Kroeger, cantante e fondatore dei Nickelback. I due si incontrarono nel 2012 quando Avril era in forte flessione di popolarità e Chad era invece all’apice. Inseparabili e innamoratissimi. Subentrarono però altri problemi di salute molto, molto seri. Ad Avril venne diagnosticato il morbo di Lyme. La giovanissima interprete cadde in una seria depressione e la loro relazione non resse. Due anni dopo il divorzio a darle sostegno durante la malattia che non se ne andavam c’era sempre lui, Chad. Che molti sostengono sia ancora innamoratissimo di lei. E non l’abbia mai dimenticata.
Nel frattempo, con il regresso della malattia, Avril Lavigne è una splendida 38enne con un disco in classifica e un tour in corso.

Amore e amicizia
Anche se ormai da due anni faceva coppia con il rapper americano Mod Sun in una relazione un po’ intermittente e non sempre serena, Avril non ha mai perso contatto con Chad: “Siamo separati da anni ma per me lui è sempre la mia famiglia. Se non ci fossero stati lui e i ragazzi della sua band sarei morta. Gli devo moltissimo”.
La notizia della rottura tra Mod Sum e Avril Lavigne ha immediatamente scatenato lo ship di chi vorrebbe la cantante di nuovo con il suo ex marito, più grande di lei di dieci anni, ancora estremamente protettivo e affettuoso nei confronti della donna.
Quando Avril ha iniziato le prove del suo tour in prima fila c’era lui. E al primo concerto in assoluto dello scorso anno, prima della tournee di Avril in Giappone, lui era ovviamente nel backstage. Dopo la rottura del loro matrimonio Kroeger non si è risposato e non ha avuto storie ufficiali. Non solo, non ha scritto nemmeno un album con i Nickelback. Fino a poche settimane fa: quando il suo primo brano inedito dopo nove anni ha visto la luce. E tra le prime persone ad ascoltare il nuovo disco, ovviamente, Avril. Che ha anche approvato il titolo dell’album “Get Rolling”.
Avril Lavigne da marzo sarà in tour in Europa: due le date in Italia, a Padova (23 aprile) e Milano (il giorno dopo). Finito il tour di lei comincerà quello dei Nickelback: 38 date in nordAmerica, la prima tournee ufficiale dopo oltre sei anni. Le quote che li vogliono di nuovo assieme per allora sono in netta flessione…