Supercar abbandonate: la top 10 degli orrori

Una raccolta di dieci supercar abbandonate mestamente nonostante il valore che può anche superare il milione di euro. Da Dubai al deserto dell'Arizona, il web ha raccolto una serie quasi sconfinata di vetture spettacolari che sono state mestamente abbandonate senza ritegno

da , il

    supercar abbandonate

    Quali sono le più clamorose supercar abbandonate in giro per il mondo, quasi che non si rendesse omaggio e giusta attenzione a vetture dal costo economico e dal valore sentimentale incommensurabile? Abbiamo scelto dieci fuoriserie che sono state ignobilmente lasciate a marcire e a prendere polvere (oltre che sabbia del deserto) in parcheggi, alla mercè di sbeffeggiamenti social. Ogni pagina che troverete è dedicata a una macchina dei sogni, ridotta a incubo. In realtà le auto sono undici visto che per la copertina abbiamo scelto questa bellissima Lamborghini Diablo lasciata ad arrugginire in un parcheggio austriaco.

    Jaguar XJ220

    jaguar xj220
    crankandpiston.com

    Partiamo con questa Jaguar XJ220 esclusivissima dal valore di circa 150.000 euro che è stata prodotta in appena 281 esemplari. Abbandonata senza pietà al bordo del deserto del Qatar, questa foto ha iniziato a girare sui social dal 2012 e sembra che ancora sia lì.

    Lamborghini Aventador

    Lamborghini Aventador abbandonata

    Una meravigliosa Lamborghini Aventador Roadster è stata abbandonata nell’aeroporto internazionale di Dubai. Notare non soltanto che si tratta di un modello raro e molto costoso, ma che può anche vantare una targa con soltanto due cifre, qualcosa di altrettanto costoso e impegnativo a livello economico. Che spreco.

    De Tomaso Pantera e Lamborghini Espada

    De Tomaso Pantera e Lamborghini Espada

    Qui troviamo una doppietta, due amiche supercar italiane abbandonate nello stesso posto non meglio definito (viene soltanto riportato Medio Oriente) con in primo piano una De Tomaso Pantera e sullo sfondo una compagna di sventure Lamborghini Espada.

    DeLorean DMC-12

    DeLorean DMC 12

    Ok, forse non si tratta di una supercar in senso stretto, ma la DeLorean DMC-12 è la star indiscussa del film Ritorno al Futuro con la sua iconica apertura delle porte ad ali di gabbiano. Questo modello è stato lasciato in un prto nel Maine. Al momento della foto era ancora in buone condizioni, non scommettiamo che sia ancora così.

    Rolls Royce Phantom

    Rolls Royce Phantom
    englishrussia.com

    Ebbene sì, c’è anche una Rolls Royce Phantom da circa 300000 euro in questo elenco. Nello specifico si tratta di un modello modificato e personalizzato che è stato venduto, esportato e dunque abbandonato in Russia. Fotografatissima sui social, è stata già depredata di diversi pezzi.

    Ferrari 166 MM

    Ferrari 166 MM

    Quanto piange il cuore vedere una pazzesca Ferrari 166 Mille Miglia lasciata in mezzo al niente in un cortile di una cascina a Tucson in Arizona? Questo modello è stato uno dei primi a ottenere importanti vittorie in corse oltreoceano.

    Maybach 57

    C’è addirittura un video che mostra questa Maybach 57 da 320000 euro che è stata lasciata nel 2012 in un parcheggio per auto a Cannes in Costa Azzurra (Francia). Sembra che le sospensioni debbano essere regolate un attimo.

    Ferrari F40

    Ferrari F40

    Quella che vediamo qui sopra era la Ferrari F40 di Uday Hussein, il più vecchio tra i figli di Saddam. Fu utilizzata fino al 2003, quando il regime del dittatore dell’Iraq cadde per mano degli USA. Il suo valore era di 400000 euro circa.

    Lamborghini Miura

    Onassis 1969 Lamborghini Miura P400S
    extravaganzi.com

    Una bellissima Lamborghini Miura comprata da Aristotele Onassis (che ha sposato Jacqueline, vedova Kennedy), che la consegnò al cantante Stamatis Kokatas nel ’69. La utilizzò fino al 1972 fino a quando la parcheggiò nel posteggio dell’Hilton di Atene dove lì è rimasta.

    Mercedes-Benz 300SL

    Mercedes Benz 300SL

    Una stupenda Mercedes-Benz 300SL , con le sue porte che si aprono ad ali di gabbiano, dal valore che oscilla tra il milione e i due milioni e mezzo di dollari, è lasciata a perdere i pezzi a Stubenville nell’Ohio (USA), abbandonata sotto un albero per trent’anni.

    Ferrari Enzo

    Ferrari Enzo
    Emirates247.com

    Infine, il massimo dello spreco, qualcosa di insopportabile come una Ferrari Enzo dal valore di circa un milione di euro abbandonata nel parcheggio dell’aeroporto di Dubai e completamente ricoperta di sabbia e di polvere, con scritte ingiuriose sulla carrozzeria.