Spidi Carbo 3: guanti con nocche in carbonio
da Daniele Angellotti, il

La guida di una motocicletta può prevedere l’impiego di diversi accessori che, spesso, fanno la differenza, non solo dal punto di vista dell’estetica fine a se stessa, ma anche della sicurezza e del comfort. Uno degli accessori che potrebbe rivelarsi utile è rappresentato dai guanti. Per non scegliere a caso, bisogna affidarsi a brand noti che facciano della qualità il loro punto di partenza.
A tal proposito, da pochi giorni, è stata iniziata la distribuzione ufficiale dei nuovi guanti professionali Carbo 3 che racchiudono, in un solo prodotto, tutti gli aspetti di cui si parlava in apertura. Infatti, oltre ad essere caratterizzati da un look decisamente intrigante, vantano un rapporto qualità/prezzo interessante e una serie di accorgimenti tecnici che li rendono un valido ausilio durante la guida.
Uno dei punti di forza di questi guanti è rappresentato dalle nocche in carbonio, dettaglio estremamente importante in caso di caduta per assorbire meglio l’eventuale urto. Ma andiamo con ordine. I nuovi guanti Carbo 3 sono realizzati in pelle bovina pieno fiore e, proprio grazie alla loro struttura e alla presenza di particolari profili rialzati con brevetto Spidi, permettono di limitare gli effetti delle cadute quali possono essere gli scivolamenti della mano sull’asfalto o l’eventuale leva dei polsi.
La qualità costruttiva dei guanti Carbo 3 si evince dai rinforzi in Keramide, dagli inserti in microfibra, dalla chiusura antisfilamento e da zone elasticizzate che ne aumentano la vestibilità e il comfort. Inoltre, si nota un profilo laterale con strati multipli rinforzato.
Il prezzo di vendita consigliato per i nuovi guanti Carbo3 è di 149,90 euro.