Migliori auto compatte 2018: prezzi e modelli a confronto

Le auto compatte sono le preferite dagli italiani: vetture dalle dimensioni contenute, ma che non hanno niente da invidiare ad altre tipologie di auto in termini di prestazioni, innovazioni tecnologiche e comodità. Vediamo assieme quali sono le migliori auto compatte 2018 da prendere in considerazione per l'acquisto quest'anno.

da , il

    migliori compatte 2018

    Quali sono le migliori auto compatte 2018? Essendo iniziato da poco un nuovo anno, è arrivato il momento di realizzare una panoramica sulle vetture che sembrano essere le più apprezzate dagli automobilisti: le auto compatte sportive ed economiche. Una panoramica che sarà utile soprattutto a chi in questo inizio anno ha intenzione di cambiare auto e passare a qualcosa di più recente, tecnologico e magari a costo relativamente ridotto. Anche questo 2018 sarà ricco di importanti novità in questo segmento sempre più in voga ed è bene capire quali sono le migliori auto del 2018, ma anche quanto costano e quali sono le loro specifiche tecniche.

    Le migliori auto compatte classiche per il 2018

    nuova ford 2018

    Le auto compatte hanno dimensioni che vanno dai 4,10 ai 4,50 metri e si caratterizzano per via delle loro dimensioni contenute, ma anche per la facilità con cui si guidano in città. Fuori dal centro urbano, consentono di viaggiare per chilometri nella comodità più assoluta. Quindi non serve per forza una tedesca di gran lusso per viaggiare comodi, ma basta una classica Ford Focus, nella sua versione 2018 che si presenta ricca negli allestimenti infotainment ma contraddistinta da un design più sportivo ed aggressivo. Tua a prezzi compresi fra da 19.650 a 45.600 euro.

    Le migliori auto compatte ibride per il 2018

    le auto compatte ibride 2018

    Da anni il segmento C è molto importante nel mercato europeo e in considerazione di una sempre maggiore attenzione per l’ambiente, sono tanti coloro che decidono di passare ad una vettura ibrida. Negli ultimi anni chi sta lanciando ottimi modelli sul mercato è Toyota, che con il suo fiore all’occhiello, la Toyota Auris Hybrid, ha sbancato il mercato. Il prezzo di listino è a partire da 24.500 euro con consumi che si attestano su 27,8 km/l.

    Altro modello di auto compatta 2018 ibrida da prendere in considerazione è la Nuova Volkswagen Golf GTE Ibrida, che grazie all’energia accumulata nella moderna batteria agli ioni di litio, dispone di un’autonomia fino a 45 chilometri in modalità e-Mode. Il prezzo di listino è a partire da 37.000 euro.

    Le migliori auto compatte premium per il 2018

    le auto compatte premium 2018

    Nella categoria delle auto compatte rientrano anche marchi più prestigiosi, anche se, giocoforza, si sale di prezzo. Stiamo parlando di modelli di segmento C premium come la Mercedes-Benz Classe A, l’Audi A3 e A3 Sportback, BMW Serie 1, la Volvo V40 e V40 Cross Country.

    I costruttori automobilistici propongono auto compatte perché possono sfruttarli per fare cassa e ingrandire la propria fetta di mercato, a scapito dei più diretti competitor. Sta a te scegliere quale sia più adatta alle tue esigenze e al tuo portafogli. Noi vogliamo aiutarti e ti consigliamo caldamente la nuova Volvo V40 con prezzo di listino a partire da 22.700 euro.

    I migliori SUV e Crossover compatti per il 2018

    dacia duster auto 2018

    Le novità 2018 nel comparto delle auto compatte non finiscono qui: se sei alla ricerca di un compromesso fra prestazione, comodità, allestimenti tecnologici, design e costo, potresti optare per uno fra i tantissimi SUV crossover compatti, segmento che non conosce crisi e che è al centro di una vera e propria battaglia fra costruttori a suon di modelli sfornati di continuo.

    Fra i SUV Crossover più interessanti del 2018 nonché più economici abbiamo la nuova Dacia Duster, disponibile con motore a benzina, diesel e GPL. Il prezzo di listino è a partire da 11.900 euro. Da tenere sott’occhio anche il nuovo SUV indiano Mahindra KUV 1000.

    Le migliori auto compatte economiche per il 2018

    Le compatte economiche per il 2018

    Infine, un profilo molto interessante per quanto riguarda le migliori compatte per il 2018 è quello del prezzo. In questo segmento di mercato, infatti, è facile trovare auto convenienti senza dover effettuare grosse rinunce quanto a stile, comodità e prestazioni. Ne è un esempio la nuova Hyundai i30, un indovinato mix tra sportività ed eleganza con interni spaziosi e confortevoli, premiata con 5 Stelle EuroNCAP. Disponibile in una vasta gamma di motorizzazioni, può essere tua a prezzi compresi tra circa 17.800 e 25.200 euro.

    Interessante è anche il profilo della nuova Ford Fiesta 2018, che presenta delle ottime caratteristiche tecniche e un prezzo di listino compreso fra i 14.250 e i 23.250 euro. Allo stesso modo, in fatto di compatte economiche per il 2018, si dovrà porre l’attenzione anche sulla rinnovata Suzuki Swift, che ha un prezzo di listino compreso fra 13.990 e 19.190 euro. Infine, chiudiamo con un’altra compatta economica, ovvero la nuova Seat Ibiza 2018, che nasce con piattaforma MQB-A0 di ultima generazione del Gruppo Volkswagen ed ha un prezzo di listino compreso fra 13.800 e 20.150 euro.

    Ora ne sai abbastanza sulle migliori auto compatte che arriveranno sul mercato nel 2018. Sceglierai una classica, una premium, un’ibrida, un SUV oppure una economica? Faccelo sapere!