Le migliori auto cabrio usate del 2018

La nostra selezione delle miglori auto cabrio usate tra quelle che si possono trovare nelle inserzioni online così come presso i rivenditori o nei privati. Tutte sono sotto i 10000 euro per una somma più che accettabile a fronte di tanta qualità

da , il

    Quali sono le migliori auto cabrio usate che si possono acquistare a prezzi convenienti in questo momento? Siamo andati a sondare il terreno sui siti, da rivenditori “fisici” così come nelle inserzioni dei privati e vi proponiamo una selezione. È chiaro che serve un po’ di pazienza sia per leggere e visionare tutte le offerte sia per recarsi di persona a vedere e toccare con mano, tuttavia limitando in modo netto il campo di ricerca si possono risparmiare energie preziose oltre che tempo. Abbiamo fatto un check fra le auto cabrio usate e abbiamo scelto nove modelli tra le migliori auto usate decappottabili che il mercato offre nel 2018, ognuna delle quali accompagnata da una mini scheda con le informazioni principali.

    Piccola e doverosa premessa: dal momento che si tratta di auto belle e adatte a veri amatori, si può considerare di aggiungere al budget circa 1000 euro per un necessario lavoro di carrozzeria così da eliminare i graffi e i piccoli bozzi propri di qualsiasi auto usata e riportare l’acquisto alle condizioni di fabbrica.

    Seconda piccola e doverosa premessa: c’è decappottabile e decappottabile: esistono le 2 posti, le 2+2 (in cui i passeggeri posteriori sono decisamente sacrificati) e le 4 posti. Prima di orientarvi su un determinato acquisto, decidete dunque cosa fa al vostro caso.

    Per il resto, valgono le classiche valutazioni che si applicano ad ogni auto: il prezzo di acquisto è inversamente proporzionale ai chilometri percorsi e all’anno di immatricolazione. Quindi fate le vostre scelte.

    Citroen C3 Pluriel (3000 euro circa)

    Citroen C3 Pluriel
    Da Citroen

    Il nostro tour fra le più convenienti auto cabrio usate acquistabili nel 2018 parte con la Citroen C3 Pluriel. Ok, non è proprio bellissima da vedere, però è duttile e addirittura trasformabile. Infatti, può diventare una cabriolet e mutare fino a diventare un piccolo pickup. Parlare di velocità, con lei (e con il suo motore 1.4), è inutile, ma un numero si può citare con grande piacere: 3000, come gli euro che costa. La sua linea è volutamente spiritosa e la rende adatta a chi cerca un’auto divertente.

    Audi A3 Cabriolet (circa 8000 euro)

    Il modello con motorizzazione 1.2 TFSI Attraction non può certo garantire velocità spaventose né accelerazioni che schiacciano sul sedile, ma può ritornare utilissimo per le gite fuori porta arrivando comunque a 188km/h e raggiungendo i 100km/h in 12,2 secondi. Tra le auto decappottabili usate più convenienti e con consumi più ridotti c’è proprio questa.

    Peugeot 207 cc Cabrio (da 3000 euro circa)

    Non è un’utopia spendere poche migliaia di euro per un’auto cabriolet che sia bella da vedere, grazie a una linea slanciata e aerodinamica, non difficile da parcheggiare e con una motorizzazione non male grazie alla scelta tra un 1.6l HDi e un 1.6l Vti. Infatti, ecco la Peugeot 207 CC cabio con tettuccio meccanico. Si tratta di una 2+2. Si trova a partire dai 3000 euro con i modelli più vecchi e con più chilometri. Per un rapporto ideale qualità-prezzo si va dai 5000/6000 euro in su.

    Citroen DS 3 (9000 euro circa)

    Prima di scindersi e separarsi diventando brand a sé, la Citroen DS3 Chic Cabriolet ha fatto pulsare i cuori con la sua gradevole linea e con l’interessante soluzione dei montanti fissi che riguardano portiere e finestrini. Nella configurazione 1.2 VTi, si può trovare a circa 9000 euro.

    Alfa Romeo Spider 1750 Tbi (circa 8000 euro)

    Questa bellissima auto cabrio usata è tra le più veloci e seducenti, in rapporto al prezzo piuttosto contenuto. Disegnata da Giugiaro, può spingersi fino a 235km/h accelerando fino ai 100km/h in meno di otto secondi. Ed è anche stata premiata nel 2006 come Cabrio dell’anno. E scusate se è poco.

    BMW Z4 (da 7500 euro circa)

    La BMW Z4 2.0i è un’altra vettura iconica e riconoscibile in mezzo alla massa grazie allo charme del brand tedesco e alla bontà delle sue motorizzazioni. La versione originale del 2008 è un 2.0i e offre un design (a opera di Chris Bangle) forse più appartenente al decennio precedente, per chi ama uno stile un po’ vintage. Può raggiungere i 200km/h e arrivare a 100km/h in 8,5 secondi.

    Mazda MX-5 (circa 8000 euro)

    Altra rappresentante eccellente del segmento, la Mazda MX-5 è stata tra le auto cabrio più vendute degli ultimi decenni con oltre un milione di esemplari che sono stati venduti. Il motore è un 1.8 Wind e il modello del 2012, ancora assai moderno in quanto a stile e arriva ai 200 km/h. Si può trovare a poco più di 8000 euro.

    Honda S2000 (circa 7500 euro)

    Vincitrice per quattro anni di seguito del premio per il motore dell’anno nella categoria degli aspirati 1.8-2-0, la Honda S2000 può costare circa 7500 risultando un’ottima auto decappottabile usata con un propulsore davvero super da 241 cavalli di tipo VTEC.

    Audi TT Roadster (9000 euro circa)

    Grintosa, grazie al motore 2.0 TFSI e dall’inconfondibile linea che ha segnato la propria epoca, la Audi TT Roadster del 2007 si porta a casa con 9000 euro circa per poi divertirsi a spingere fino a 237km/h e da 0 a 100km/h in un onorevole tempo di 6,7 secondi.