Il lancio ufficiale del nuovo scooter LML Italia Star 200i è previsto per il prossimo mese di aprile 2011. Nel frattempo cominciano a circolare i vari dettagli che riguardano questo scooter destinato ad affrontare con caparbietà le difficoltà dell’ambiente urbano.
Grazie ad un peso di soli 118 chilogrammi e ad un motore monocilindrico orizzontale 4T da 12 CV con monoalbero a camme in testa con 2 valvole Star 200i è pronto a sfiorare una velocità superiore ai 100 km/h. lo scooter è provvisto di un cambio manuale e del doppio avviamento. Il propulsore sviluppa una potenza massima di 8.6 KW a 6.500 rpm e una coppia di 15 Nm a 4.250 rpm.
Star 200i porta con se diverse novità interessanti a partire proprio dal nuovo motore da 200cc ad iniezione elettronica, che permette alte prestazioni con consumi ridotti ed emissioni inquinanti più basse ma anche considerando una progettazione a misura di utente che prevede, non solo un peso ridotto, ma anche dimensioni e una struttura che favoriscono la guida in città . L’altezza della sella dal suolo, di appena 82 centimetri, rende possibile guidare lo Start 200i anche dai meno alti e lo rende dunque appetibile per una più estesa fascia di utenza.
Design curato in ogni dettaglio, linee giovani e robuste, progettazione attenta ai bisogni dell’utente, sono le caratteristiche fondamentali per questo scooter made-in-Italy.
Il produttore si prepara al lancio anche di Star Corsa, veicolo non omologato e quindi utilizzabile solo su pista, mostrato al MotorDays. Start Corsa dispone di un gruppo termico Polini ed ha una cilindrata incrementata a 165 cc.
Sul sito di LML Italia vengono periodicamente inserite nuove informazioni che precedono il lancio commerciale. Allo stato attuale non è possibile stabilire un prezzo di lancio. Tale informazione verrà verosimilmente resa nota nel corso delle prossime settimane.
LML STAR 200i
Motore
Monocilindrico Orizzontale 4 Tempi,
Monoalbero A Camme In Testa Con 2 Valvole,
Raffreddato Ad Aria Forzata
Cilindrata 200 Cm³
Alesaggio X Corsa 65.5 X 59.3 Mm
Rapporto Di Compressione 9.25 ± 0.5 : 1
Potenza Massima 8.6 Kw A 6500 Rpm
Coppia Massima 15 Nm A 4250 Rpm
Lubrificazione Carter Umido
Accensione Elettronica (Cdi)
Avviamento Elettrico E A Pedale
Marmitta
Catalizzata Con Sistema Iniezione
Aria Secondaria
Cambio Manuale 4 Marce
Altezza Sella 820 Mm
Dimensioni (Lxlxa) 1760 X 695 X 1110 Mm
Interasse 1235 Mm
Sospensione Anteriore
Braccio Oscillante, Ammortizzatore Con Molla
Elicoidale Ed Idraulica A Doppio Effetto
Sospensione Posteriore
Carter Motore In Funzione Di Parte Oscillante
E Ammortizzatore Con Molla Elicoidale Ed
Idraulica A Doppio Effetto
Cerchi Componibile In Acciaio Stampato
Pneumatico Anteriore-Posteriore 3.5 – 10
Freno Anteriore Disco In Acciaio Inox Da Ø 200 Mm
Freno Posteriore Tamburo Da 150 Mm
Telaio
Struttura Mista Con Scocca In Acciaio
E Tubi In Acciaio
Peso 118 Kg