
Se state pensando di comprare una nuova macchina, questa classifica delle 8 auto più difficili da rubare può fare al caso vostro e darvi un’idea circa i modelli e le marche più sicure. Ci sono vari motivi per i quali queste auto sono fra le più difficili da rubare, prettamente perché i sistemi di antifurto sfruttano sistemi all’avanguardia capaci di scoraggiare anche i ladri provetti. Ma non c’è solo questo. Infatti, alcuni modelli possono essere poco appetibili per i malintenzionati, perché poco apprezzati sul mercato: non è un caso, infatti, che le auto meno rubate, siano anche quelle meno vendute e viceversa.
Volvo

Secondo la classifica del Car Security Awards, fra le auto più difficili da rubare ci sono quelle della casa automobilistica svedese Volvo, che utilizzano sofisticati impianti antifurto.
Audi

Le macchine della casa automobilistica tedesca Audi sono fra le auto più difficili da rubare grazie, come sempre, alla tecnologia degli antifurti.
Mazda

Fra le auto più difficili da rubare abbiamo quelle della casa automobilistica giapponese Mazda, che propongono antifurti di ultima generazione.
Citroen

Non solo grandi auto, ma anche alcune utilitarie spiccano fra le auto più difficili da rubare. Ne è un esempio la Citroen, in particolare il modello C3, che oltre ad essere una city car compatta e comoda è anche poco ambita dai ladri.
Peugeot

Anche la Peugeot entra di diritto in questa classifica. Infatti i modelli di auto della casa automobilistica francese sono molto sicuri e poco ricercati dai ladri, specie la berlina Peugeot 407.
Ford

La celebre casa automobilistica americana Ford, può vantare nel suo modello C-Max una delle auto più difficili da rubare al mondo. Infatti, i costruttori hanno implementato interessanti e severi sistemi d’antifurto, capaci di far impazzire anche i ladri provetti e più tecnologici. Inoltre, cosa da non sottovalutare di questo modello di Ford C-Max è stato presentato anche un protipo ad energia solare.
Volkswagen

Secondo le statistiche, la Volkswagen Touran è una delle auto più difficili da rubare. Stando ai dati, infatti, questo monovolume della casa automobilistica tedesca per eccellenza è quasi inviolabile.
Skoda

Siete felici possessori di una Skoda? Bene, da adesso potete esserlo ancora di più: infatti, la casa automobilistica ceca può vantare il felice primato di produrre auto a prova di ladro, specie se parliamo della Skoda Fabia.