Le 12 migliori auto cabrio e roadster del 2018

Una selezione delle migliori automobili cabriolet e roadster che si possono acquistare in questo 2018 e che possono diventare le migliori amiche soprattutto nella stagione estiva grazie alla possibilità di aprire il tettuccio e godere della fresca brezza mentre si guida. Qual è la migliore di tutte?

da , il

    Migliori cabrio e roadster

    Quali sono le dieci migliori cabrio e roaster del 2018? Ci stiamo naturalmente riferendo alle vetture in grado di aprire il tettuccio oppure direttamente sprovviste di copertura superiore per godere della brezza e del sole mentre si guida. Questa tipologia di automobili è ideale per la bella stagione, l’estate, così come anche nelle soleggiate giornate primaverili e invernali, ma non sono pochi quelli che le usano anche d’inverno, con il riscaldamento acceso. In questo momento quali sono gli ultimi modelli più interessanti da prendere in considerazione, quali sono le caratteristiche tecniche e i prezzi? Troviamo tutto nelle prossime pagine. Scopri quale sarà la tua prossima decapottabile preferita.

    Abarth 124 Spider

    Abarth 124 Spider

    Abarth 124 Spider è una spider basata sulla Madza Mx5 e prodotta in Giappone, poi personalizzata in Italia. Costa 40.000 euro circa e diverte nella guida grazie alla sua leggerezza e alla dotazione completa, accarezzando anche il gusto estetico. La capote viene azionata manualmente e il motore spinge in modo fluido nell’uso quotidiano e rombante nei bassi regimi.

    Fiat 500c Pop Cabrio

    Fiat 500c Pop Cabrio

    Piccola, veloce, scattante e dal grande carattere, la Fiat 500c Pop Cabrio è una vettura cabrio ideale per giovani o per chiunque si senta tale. Il motore interno è un Turbo Premium Unleaded I-4, 1.4 da 135 cavalli.

    Mini Cabrio Cooper S Hype DCT

    Mini Cabrio Cooper S Hype DCT

    Rimaniamo nella fascia più economica con un grande classico come la Mini Cabrio Cooper S Hype DCT, che costa 36700 euro e che offre un nuovo sistema di trasmissione per ancora più comodità nella guida grazie a un cambio robotizzato a doppia frizione. Certo, i posti dietro sono un po’ risicati così come il baule.

    Audi A5 e S5

    Audi A5

    La famiglia cabrio 2018 di Audi conta su Audi A5 e Audi S5 ossia i modelli due e quattro porte che possono scappottarsi per far passare l’aria nei capelli. La prima conta su un motore 252 cavalli 2 litri turbo a quattro cilindri, la seconda un 354 cavalli 3 litri.

    BMW Serie 4 Cabrio 430i Luxury Steptronic

    BMW Serie 4 Cabrio 430i Luxury Steptronic

    BMW Serie 4 Cabrio 430i Luxury Steptronic è una versione cabriolet della vettura di strada coupè e gran coupè dal costo di 63220 euro con un motore grintoso e ben reattivo. Pensata sia per l’uso quotidiano sia per quello sportivo.

    Alfa Romeo 4C Spider 1750 TBi TCT

    Alfa Romeo 4C Spider 1750 TBi TCT

    Alfa Romeo 4C Spider 1750 TBi TCT è la versione spider della normale Alfa Romeo 4C e costa la bellezza di 75000 euro, ma mette sul piatto una linea accattivante e una guida davvero coinvolgente grazie all’assenza di filtri tra il pilota e la strada stessa.

    Audi TT Roadster

    Audi TT Roadster

    Audi TT Roadster TTS 2.0 TFSI 310 CV quattro S tronic costa 56000 euro e si può decapottare per poi spingere a tutta grazie al potente propulsore 2.0 turbo da 310 cavalli. La visibilità del posteriore è un po’ limitata, prezzo da pagare per questo gioiellino con tettuccio in tela.

    Porsche 718 Boxster GTS

    Porsche 718 Boxster GTS

    Porsche 718 Boxster GTS è dotata di un motore a quattro cilindri 2.5 e 365 CV riprendendo le prestazioni della sorella su strada 911 ed è dotata di turbo. Il costo è per pochi visto che si assesta sugli 81000 euro.

    Jaguar F-Type

    Jaguar F Type

    Jaguar F-Type si avvale di un motore 2.0 turbo da 300 cavalli che vengono sprigionati con grande soddisfazione sia nei tracciati più impegnativi sia in quelli meno esigenti. Costa 71000 euro.

    Land Rover Range Rover Evoque Convertibile

    Land Rover Range Rover Evoque Convertibile

    Molto particolare questa Land Rover Range Rover Evoque Convertibile dotata di motore 2.0 TD4 180 CV HSE Dynamic automatico e dal costo importante di 62.800 euro perché può garantire la comodità e l’efficienza della guida off-road di Land Rover con l’eleganza e la lussuosità di una versione senza tettuccio.

    Lotus Exige Roadster

    Lotus Exige Roadster

    La Lotus Exige Roadster è una roadster piccola ma estremamente potente grazie a un motore da ben 351 cavalli che spinge a tutta questa vettura così leggera e così ben assistita da un’elettronica al top.

    Ferrari California T V8 turbo DCT

    Ferrari California T V8 turbo DCT

    Terminiamo con la Ferrari California T con motore V8 turbo DCT dal costo di 190000 euro per questa cabrio che offre tutto il fascino del cavallino rampante con la brezza che spettina i capelli. C’è anche un altro gioiello in catalogo come la Ferrari 488 Spider 3.9 V8 DCT da 235700 euro con 669 cavalli.