Le 10 auto più costose nel 2018

La classifica delle dieci auto più costose che si possono acquistare nel 2018 partendo dalla Koenigsegg CCXR

da , il

    Lamborghini Veneno

    Quali sono le auto più costose del 2018? In questa selezione andremo a raccontarvi le dieci vetture che richiedono una spesa più ingente per portarsele a casa e parcheggiarle in garage come se fossero un dipinto dal valore quasi inestimabile. Praticamente tutte in edizione limitata, queste supercar si possono trovare anche di seconda mano, se coì si può dire, per facoltosi collezionisti. Nelle prossime pagine tutte queste quattroruote con un po’ di informazioni a partire naturalmente dal prezzo di vendita ossia dal valore.

    Koenigsegg One:1 – 2 milioni di dollari

    Koenigsegg One 1

    Costa 2 milioni di dollari questa specialissima versione Koenigsegg One:1 che raggiunge qualcosa come 1340 cavalli di potenza e una velocità ben superiore ai 400km/h.

    Ferrari F60 America – 2,5 milioni di dollari

    Ferrari F60 America

    Costa 2,5 milioni di dollari l’esclusiva versione che Ferrari ha realizzato per i 60 anni del marchio in Nordamerica con soltanto 10 esemplari costruiti. I dati sono ottimi, da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e 740 cavalli di potenza erogati.

    Mercedes-AMG Project One – 2,5 milioni di dollari

    Mercedes AMG Project One

    Costa 2,5 milioni di dollari la Mercedes-AMG Project One che nasconde sotto la scocca un motore da 1,6 litri V6 turbo da Formula uno assistito da un propulsore elettrico che consente di arrivare fino a 1000 cavalli di potenza.

    Pagani Huayra BC – 2,6 milioni di dollari

    Pagani Huayra BC

    Pagani Huayra BC è spinta da un motore V12 ed è stata ufficializzata al Salone dell’Auto di Ginevra 2016. Leggerissima e scattante, può sfruttare i 789 cavali per accelerazioni mostruose.

    Bugatti Chiron – 2,9 milioni di dollari

    Bugatti Chiron

    Costa 2,9 milioni di dollari la Bugatti Chiron che va a raffinare ciò che aveva già fatto splendere la bellissima Bugatti Veyron. Il motore è da 8 litri W16 con 1500 cavalli di potenza, qualcosa di esagerato che si dispiega in uno 0-100 da 2,5 secondi e oltre 400 km/h di velocità massima.

    Ferrari Pininfarina Sergio – 3 milioni di dollari

    3 milioni di dollari tondi per la Ferrari Pininfarina Sergio che non sarà di certo la più costosa, ma è la più esclusiva della lista con soltanto cinque modelli prodotti. Il motore è da 4,5 litri V8 con 562 cavalli di potenza.

    Limited Edition Bugatti Veyron by Mansory Vivere – 3,4 milioni di dollari

    Limited Edition Bugatti Veyron by Mansory Vivere

    Versione speciale della Bugatti Veyron questa variante Mansory Vivere è tra le più potenti, veloci e costose supercar che si possono trovare in commercio. 1200 i cavalli del motore nascosto sotto una scocca in fibra di carbonio impreziosita da dettagli come le luci LED. Supera i 400 km/h.

    W Motors Lykan Hypersport – 3.4 milioni di dollari

    W Motors Lykan Hypersport

    La specialissima Lykan Hypersport ha avuto un ruolo fondamentale in Fast and Furious 7 grazie allo speciale motore da 3,7 litri doppio turbo con 770 cavalli di potenza e una coppia notevole. Può raggiungere anche lei i 100km/h partendo da fermo in 2,8 secondi con quasi 400 km/h di velocità di punta.

    Lamborghini Veneno – 4.5 milion di dollari

    Lamborghini Veneno

    Ancora una volta un nome che arriva dalla lingua spagnola per questa versione speciale della roadster Aventador della casa emiliana che è stata realizzata per celebrare il mezzo secolo di attività. Il motore è un 6,5 litri V12 con 740 cavalli e accelerazione pazzesca da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

    Koenigsegg CCXR Trevita – 4,8 milioni di dollari

    Koenigsegg CCXR Trevita

    L’esclusivissima Koenigsegg CCXR Trevita dal valore di 4,8 milioni di dollari si installa in vetta alla nostra classifica speciale con il suo costo davvero altissimo, il più alto per una vettura da strada che può circolare legalmente. D’altra parte stiamo parlando di un’auto letteralmente tempestata di diamanti grazie a una speciale finitura proprietaria (Koenigsegg Proprietary Diamond Weave). E sotto la scocca batte un cuore potentissimo con un motore 4,8 litri V8 con 1004 cavalli e una coppia notevole.