Kawasaki Z750 è una moto vivace, prepotente, capace di abbinare perfettamente performance ad alto livello stradale con un stile accuminato che la rende ancora più riconoscibile. Dotata di estrema personalità, la moto può essere tenuta sotto controllo attraverso un ampio contagiri sportivo dove è possibile leggere informazioni circa il gas e la velocità, la temperatura del motore e il livello della benzina sul visore digitale, ampio e chiaro.
Dal punto di vista estetico risalta immediatamente il serbatoio ergonomico, disegnato per far stare comodo il motociclista e per costituire un tutt’uno con quest’ultimo. Il puntale sottocarena è in policarbonato/ABS di qualità e antiurto mentre la coprisella posteriore enfatizza il carattere dinamico della Z750 ed è disponibile in tutti i colori della serie. Sostituisce, quando lo si desidera, la sella passeggero. Per garantire il massimo comfort per i passeggeri, sono state installate pedane regolabili in optional. Grazie ad una altezza della sella di 815 millimetri, Kawasaki Z750 è adatta ad una ampia fascia di utenza che desidera sperimentare l’ebbrezza della libertà su due ruote.
Una moto matura, dunque, ma che non trascura quel brio che gli viene regalato da una costruzione fresca e da un quadro tecnico decisamente interessante per quel che riguarda le prestazioni e le potenzialità.
A livello tecnico, Kawasaki Z750 dispone di scarico singolo a doppio foro, un vero e proprio marchio di fabbrica per la Z750. Il motore è un quadricilindrico in linea a 4 tempi con raffreddamento a liquido da 748cc con rapporto di compressione 11,3:1. Questa soluzione è in grado di sprigionare una potenza di 106 cavalli e una coppia di 78 Nm a 8.300 giri/min.
Il produttore offre una opportunità davvero interessante. Infatti, tutti coloro che immatricoleranno una Kawasaki Z750 nei giorni compresi dal 14 Marzo al 19 Marzo 2011, ovvero in occasione delle celebrazioni dell’Unità d’Italia, riceverà in omaggio il kit Urban Edition composto da parabrezza e coprisella sportivo del valore di 275 euro.
SPECIFICHE TECNICHE
Tipologia motore
Quadricilindrico in linea a 4 tempi con raffreddamento a liquido
Cilindrata
748 cm3
Alesaggio e corsa
68.4 x 50.9 mm
Rapporto di compressione
11.3:1
Distribuzione/aspirazione
DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione
Alimentazione: ø 32 mm x 4 (Keihin) con valvola secondaria ovale
Iniezione
Digitale
Avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata a carter umido
Prestazioni
Massima potenza
77.7 KVV {106 CV} / 10,500 rpm
Coppia massima
78 N·m {8.0 kgf·m} / 8,300 rpm