Fiat 500 elettrica, perché noleggiarla a lungo termine

da , il

    Fiat 500 elettrica, perché noleggiarla a lungo termine

    Il noleggio a lungo termine è una soluzione sempre più utilizzata anche dai privati che non possiedono partita IVA. Ovviamente puoi noleggiare qualsiasi tipo di veicolo, in questo articolo però vogliamo mostrarti alcuni buoni motivi per cui dovresti noleggiare a lungo termine la Fiat 500 elettrica.

    I vantaggi dell’elettrico

    Scegliendo questo tipo di veicolo si riduce sicuramente l’inquinamento che viene costantemente generato dal traffico quotidiano sulle strade, che rende sempre più invivibili ad esempio le nostre città. L’ambiente infatti è un bene di tutti e le nostre scelte lo condizionano profondamente, se nel nostro piccolo possiamo fare delle scelte che permettono alla Terra di respirare perché non farlo?

    Oltre a questo il veicolo elettrico rappresenta anche un risparmio da un punto di vista economico: infatti il costo di benzina o diesel impatta molto sul costo totale del veicolo, grazie all’elettrico le spese che facevi per fare il pieno sono soltanto un lontano ricordo. Inoltre le colonnine che permettono la ricarica dei veicoli elettrici sono sempre più diffuse sul territorio nazionale, non dovrai quindi più preoccuparti di dove fare la carica quando vorrai programmare un viaggio particolarmente lungo.

    I vantaggi del noleggio a lungo termine

    Grazie alla formula del noleggio a lungo termine potrai guidare la Fiat 500 elettrica senza doverla necessariamente acquistare, questo significa meno scartoffie da compilare e meno burocrazia da affrontare. Oltre a questo nel contratto di noleggio a lungo termine troverai inclusi:

    • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
    • Assicurazione RCA inclusa;
    • Bollo incluso;
    • Auto in preassegnazione: ti viene fornita un’auto su richiesta mentre aspetti quella che effettivamente vuoi noleggiare (solitamente è un servizio a pagamento);
    • Soccorso stradale e un esclusivo servizio di gestione dei sinistri;
    • Consegna nella tua città.

    Il noleggio a lungo termine rappresenta quindi sia una soluzione più economica rispetto all’acquisto (visti tutti i servizi inclusi), sia una soluzione che ti permette di fare programmazione economica: saprai sempre infatti quanto spendi a fine mese per la tua vettura. Con l’acquisto di una macchina non è possibile saperlo dato che potrebbero esserci sempre delle spese impreviste che fanno lievitare improvvisamente il costo mensile.

    Un altro vantaggio del noleggio a lungo termine che molto spesso non viene considerato: il veicolo non si svaluta dopo l’acquisto. Quando infatti vai a rivendere una macchina dopo che l’hai usata molto spesso il prezzo di vendita è molto inferiore rispetto al prezzo di acquisto, questo chiaramente comporta una perdita, anche molto grande, di capitale nel giro di pochi anni, anche se la vettura è stata tenuta molto bene. Con il noleggio a lungo termine questo non succede: semplicemente una volta finito il contratto basterà noleggiare un’altra vettura.

    Il noleggio a lungo termine rappresenta sicuramente un vantaggio per il consumatore e noleggiare la Fiat 500 elettrica rappresenta sicuramente un ottimo compromesso tra la bellezza e il fascino italiano, la comodità di avere una city car e la possibilità di non danneggiare l’ambiente con emissioni di gas tossici.

    LEGGI ANCHE: 5 auto per trentenni, modelli cool da amare