Peugeot 3008 GT Hybrid4, il SUV ibrido pronto alla rivoluzione

Arriva in Italia nel primo trimestre del 2020 Peugeot 3008 GT Hybrid4, il SUV ibrido con consumi bassissimi e una potenza record.

da , il

    Peugeot 3008 GT Hybrid4, il SUV ibrido pronto alla rivoluzione

    Le auto ibride rappresentano ormai una fetta importante del panorama automobilistico internazionale e tra le vetture in grado di catturare l’attenzione del grande pubblico c’è senza dubbio PEUGEOT 3008 GT HYBRID4, il SUV ibrido della casa del Leone, pronto a rivoluzionare l’intero segmento.

    Potenza e autonomia record in versione hybrid

    Una vettura, quella della casa francese, che si presenta con valori di assoluto riferimento: omologato con il protocollo WLTP, PEUGEOT 3008 GT HYBRID4 consuma appena 1,3 litri per percorrere 100 km con soli 29g/km di emissioni di CO2 posizionando la vettura al vertice del segmento.

    Numeri importanti anche per quanto riguarda l’autonomia in modalità 100% elettrica che arriva a 59 km con la possibilità di ricaricare completamente la batteria del SUV ibrido del gruppo PSA, collegandola ad un Wallbox con ricarica veloce, in un’ora e 45 minuti.

    A spingere l’auto, che può essere ordinata in Italia con la commercializzazione che avverrà nel primo trimestre 2020, c’è poi un motore PureTech turbo da 200 Cv e due propulsori elettrici dei quali uno associato al cambio e-EAT8 in grado di sviluppare 100 Cv ed uno posteriore che eroga 112 Cv portando la potenza complessiva a 300 Cv, un valore mai raggiunto da un veicolo PEUGEOT di serie.

    Un abbinamento che porta il SUV ibrido a scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi offrendo potenza a tutte e quattro le ruote motrici che garantiscono un’aderenza ottimale su ogni tipo di superficie, dal bagnato alle strade innevate fino ai percorsi più tortuosi.

    Nella prima metà del 2020, inoltre, verrà aggiunta anche una nuova versione a due ruote motrici con 225 Cv che abbinerà un motore benzina PureTech turbo da 180 Cv ad un motore elettrico da 100 Cv.

    Stile, sicurezza e comfort

    Un successo, quello di PEUGEOT 3008, che ha già toccato quota 700.000 esemplari venduti – di cui 60.000 solo in Italia – e che nella motorizzazione HYBRID4 è offerta insieme all’allestimento GT, il top della gamma in quanto a dotazioni e stile che si differenzia per il rivestimento in Alcantara Grigio Greval in abbinamentoa decorazioni in vero legno di quercia invecchiato “Grey Oak”.

    Particolare attenzione, inoltre, è stata dedicata alla sicurezza e al comfort di guida con l’utilizzo dei nuovidispositivi di aiuto alla guida come l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go insieme al Lane Position Assist, il sistema che con l’aiuto di una telecamera mantiene il veicolo all’interno della carreggiata innalzando ancora di più gli standard di sicurezza dell’auto.