Vinted istruzioni per l’uso: ecco come vendere e comprare sulla piattaforma più amata dalle fashion addicted

Vuoi comprare o vendere su Vinted? Scopriamo insieme come funziona la celebre piattaforma di vendita online. Vedrete, non è così difficile come credete.

Probabilmente avrete sentito parlare di alcune piattaforme di vendita online che possono aiutarvi a guadagnare qualche soldino. Tra queste troviamo Vinted che oggigiorno è diventata una delle app più popolari per la vendita online di abbigliamento. Ma come funziona esattamente?

Vinted app abbigliamento
Vinted app abbigliamento – qnm.it

Fino a qualche anno fa nessuno la conosceva e invece ora milioni di persone la utilizzano per comprare e vendere capi. Questa azienda si concentra principalmente sulla moda di seconda mano e le persone di tutto il mondo la usano per trovare nuovi capi, vendere quelli vecchi o scambiarsi articoli fashion.

Attualmente su Vinted, si contano ben 45 milioni di membri ed è considerata una delle migliori piattaforme di vendita online. Se anche voi desiderate unirvi a questa fantastica community continuate a leggere per scoprire come fare.

Come funzione Vinted?

Prima di tutto vi diciamo che l’utilizzo di Vinted è completamente gratuito. Avete sentito bene. Non ci sono abbonamenti da pagare per usufruire di questa fantastica applicazione. Quindi si tratta quindi di una scelta eccellente per chi per esempio ha intenzione di aprire un negozio di abbigliamento online senza però spendere un centesimo.

vendita online vestiti
vendita online vestiti – qnm.it

Questa piattaforma offre innumerevoli vantaggi. Uno fra tutti è che a differenza di altri simili piattaforme, i venditori non devono pagare nessun tipo di commissione, né per le vendite né per il caricamento dei vari capi.

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’app, quest’ultima è molto intuitiva. Una volta scaricata dal vostro cellulare tramite Google Play o App Store, potrete diventare membri e vedere di persona come funziona l’applicazione. Comunque ci sono alcune linee guida e qualche trucchetto che potrebbero esservi molto utili.

Il primo passo è la creazione di un profilo. Attenzione, è importantissimo inserire tutti i dati corretti. Fatto ciò, si può procedere alla personalizzazione del profilo, ma è un passo che potete anche saltare. Si consiglia soprattutto a coloro che desiderano avviare una vera e propria attività commerciale.

A questo punto siete pronti per caricare i vari articoli su Vinted. Quindi iniziate a fotografare, classificare e caricare ogni prodotto all’interno del vostro profilo. Ricordate che questo è forse lo step più importante. Quando caricate gli articoli è molto utile avere delle buone fotografie: devono essere chiare e luminose e si devono poter vedere gli articoli da diverse angolazioni.

Infine dovrete scrivere alcune informazioni e dettagli sugli articoli che state vendendo e inserirli in una categoria: scegliete con cura e cercate di riempire quanti più campi possibili. Tutti questi passaggi vi aiuteranno a vendere tutto con più facilità.

Allora siete pronti ad unirvi a questa fanstastica community?