Lo stile della principessa è sempre impeccabile ma spesso fuori dalla nostra portata. Vi sveliamo 5 valide alternative per sfoggiare uno dei suoi look più iconici.
Nel corso degli anni Charlene ci ha mostrato degli outfit a dir poco spettacolari, insomma da vera royal. Look che hanno inspirato moltissime donne e tutt’ora la moglie di Alberto è considerata una delle reali più affascinanti e stilose.

Bisogna ammettere che i suoi look sono migliorati di gran lunga dopo il suo ingresso nella Royal Family avvenuto nel 2011. U matrimonio che ha sancito l’inizio di una nuova era a Monaco, che ha celebrato il grande giorno insieme ai due sposini. Le nozze sono avvenute nel Palazzo del Principato dove hanno assistito alla cerimonia centinaia di persone, inclusi i membri delle varie famiglie reali d’Europa.
Ovviamente i sudditi così come i telespettatori non vedevano l’ora di vedere l’elegante abito indossato dalla sposa che per l’occasione ha scelto uno stilista italiano, Armani. Costituito da 40.000 cristalli Swarovski, il vestito lascia scoperte le spalle, donando alla principessa un look sofisticato e senza tempo.
Come copiare il look di Charlene a basso costo
Dal suo ingresso nella famiglia reale lo stile di Charlene si è fatto sempre più elegante e royal, ma c’è un capo che spesso non manca nel suo guardaroba, il blazer. Dal taglio classico al modello color pastello fino al blazer oversize, nel corso degli anni ne ha sfoggiati moltissimi. Uno degli ultimi indossati in pubblico ci ha particolarmente colpito. Si tratta di un un blazer grigio con revers e bottoni frontali.
Caratterizzato da due taschini, il capo le accentua meravigliosamente la silhouette. Ma ovviamente si tratta di un blazer d’alta moda, che pochi si possono permettere. Perciò qui di seguito troverete delle valide alternative che riusciranno a soddisfare i vostri gusti e al tempo tempo sarete in grado di sfoggiare un look principesco.

Per un look più casual e informale potete optare per questo blazer grigio di H&M, che può essere vostro alla modica cifra di 29,99 euro. Si tratta di un capo monopetto in twill con revers classici e bottoni frontali. Con taschino in alto a filetto, è estremamente versatile: si può abbinare per esempio con una minigonna o un jeans, in base all’occasione.

Come resistere al sofisticato blazer doppiopetto di Zara, in vendita a 89,95 euro. Realizzato in viscosa, è caratterizzato da un colletto a revers e da tasche con patta sul davanti. I bottoni metallici in rilievo donano all’intero capo un tocco extra di classe, perfetto per occasioni più formali e glamour.

Degno di nota è anche il blazer grigio oversize di Zalando, che troverete a 39,99 euro. La linea casual permette un abbinamento versatile, da una semplice t-shirt ad una camicetta. Questo però non toglie il carattere elegante del capo, che lo rende un’alternativa perfetta al blazer sfoggiato da Charlene.