Tipi di barba: dimmi quale hai e ti dirò chi sei

[multipage]
Ci sono tanti tipi di barba tra i quali scegliere quella più adatta a sé ma sai che ognuna di queste indica una specifica personalità? Dimmi quale barba hai e ti dirò chi sei! Esiste una vera e propria psicologia che rivela lo stile di una persona, quali sono i suoi punti forti e quali quelli deboli, quali sono le sue ambizioni, se ne ha, o se si è riservati o molto espansivi. Insomma, la barba parla di noi e per noi. Sei curioso di scoprire cosa dice la tua di te?
[/multipage]

[multipage]Barba piena o completa

Se coltivi la tua barba come se fosse la cosa più preziosa al mondo e ami avere il viso totalmente ricoperto probabilmente sei una persona molto autorevole e che vuole apparire a tutti i costi molto seria. La barba piena, o completa, è quella tipica delle persone anziane, o meglio è un’associazione che ci viene in mente facilmente. Inoltre, piace particolarmente a coloro che si candidano per qualcosa di importante, soprattutto in politica.
[/multipage]

[multipage]Il pizzetto

Ti piace il pizzetto? Non puoi farne a meno? Questo è un tipo di barba molto particolare, scelto da chi vorrebbe farsi crescere la barba ma poi ci ripensa. Inoltre, è qualcosa che non va più di moda, ma che è stata particolarmente di tendenza negli anni ’90. Hai il pizzetto? Forse è il caso di toglierlo e puntare su qualcosa di più moderno.
[/multipage]

[multipage]La barba incolta

Di barbe incolte ne esistono di due tipi: quella veramente non curata e trasandata, che identifica personaggi che non hanno voglia e tempo di dedicarsi alla propria bellezza; quella incolta ma molto curata, che invece contraddistingue le persone che tengono molto a sé e al proprio stile, quelle attente alle ultime tendenze, che passano molto tempo davanti allo specchio e che fanno spesso un salto dal proprio barbiere di fiducia.
[/multipage]

[multipage]Uomo con basette lunghe

È piuttosto difficile incontrare oggi degli uomini con le basette lunghe, anche perché è una tendenza molto antica e non molto radicata in Europa, soprattutto in Italia. In America, invece, piace a diversi, forse perché riporta alla mente il mito di Elvis. Ad ogni modo, chi opta per un look simile dimostra di avere grande personalità e voglia di evadere dalle solite convenzioni.
[/multipage]

[multipage]La barba sottogola

Questo tipo di barba denota un uomo che ha bisogno di molte attenzioni, che vuole stare al centro di tutto e che vuole anche sentirsi molto coccolato. Chi punta su un look del genere, che sottolinea bene la forma del viso, mette anche in risalto lo sguardo.
[/multipage]

[multipage]Look con i baffi

Una delle ultime tendenze di questo periodo è quella che ci vede con i baffi. In passato hanno riscosso molto successo e ormai da qualche anno sono tornati in voga. Ovviamente, ci sono tante tipologie di baffi tra i quali scegliere quello che ci sta meglio, ma in genere è quello classico e dritto. Questo look ha una connotazione molto decisa, legata all’emisfero sessuale. Infatti, gli attori porno, in passato, spesso hanno fatto sfoggio dei baffi. Ad ogni modo, oggi questo look è sintomo di una persona molto decisa e sicura di sé.
[/multipage]

[multipage]I baffi a manubrio

Oltre a connotare una persona molto sicura di sé, i baffi a manubrio denotano grande senso dello stile. Sono molto di moda e sono anche piuttosto divertenti che per sfoggiarli bisogna ovviamente sentirsi felici e stilosi.
[/multipage]

[multipage]Uomo senza barba

E l’effetto sbarbatello? Piace ancora, stai tranquillo, quindi se ti radi spesso e volentieri, perché vuoi che il tuo viso sia quanto più lindo possibile, significa semplicemente che ti piace mostrarti chiaramente ‘pulito’ in pubblico.
[/multipage]

[multipage]Mosca sotto le labbra

Un piccolo pezzo del viso, quello sotto le labbra, invaso da un ciuffetto di barba: ecco, questa è la mosca. In passato è stata scelta da molti, semplicemente perché ha rappresentato una grande tendenza. Oggi, invece, chi punta su questo look è perché cerca qualcosa di ricercato e originale.
[/multipage]

[multipage]La barba a ferro di cavallo

Infine, concludiamo con un tipo davvero molto particolare: la barba a ferro di cavallo. Cosa indica? Solitamente chi sceglie qualcosa così di impatto, vuole presentare un animo battagliero e ribelle, praticamente fuori dagli schemi.
[/multipage]