Tatuaggio mongolfiera per uomo: stilizzata o piccola, i disegni e gli stili da preferire [FOTO]

[galleria id=”13867″]

Il tatuaggio con mongolfiera per uomo è uno dei più amati dagli spiriti liberi. Il simbolo è infatti sinonimo di libertà, di voglia di evasione e di viaggiare. Chiunque senta il bisogno di scappare dalla propria quotidianità per qualche giorno o desidera cambiare vita, spesso opta proprio per questo tattoo, che può avere forme e stili differenti. Infatti la mongolfiera può essere stilizzata, watercolor, bianco e nero, old school, piccola o grande e impreziosita anche da altri simboli ed elementi, come il mondo o gli animali. Scoprite tutto ciò che c’è da sapere sui tatuaggi con mongolfiera per uomo, per riuscire a trovare quello più adatto a voi.

Tatuaggio mongolfiera stilizzata

Ci sono molti modi per realizzare questo disegno e tra questi troviamo il tatuaggio stilizzato della mongolfiera. Si tratta puramente di una scelta di stile che non incide, dunque, con la sua simbologia e significato. Di solito questa raffigurazione ha una forma morbida e leggera ed è proposta in modo essenziale. Si tratta quindi di un tatuaggio mongolfiera in bianco e nero, che di solito ha dimensioni medie o anche piccole. Può essere realizzato in qualsiasi parte del corpo ma sta solamente a voi scegliere quella che preferite. Ad ogni modo se volete seguire le nuove tendenze dei tatuaggi uomo, sappiate che questa raffigurazione di solito va a occupare lo spazio del braccio.

Tatuaggio mongolfiera old school

Un altro stile che va moltissimo è quello old school. In questo caso si ottiene una vera e propria opera d’arte molto colorata che tutti vogliono mostrare. Non c’è dunque da stupirsi se ci ritroviamo spesso dinanzi a un tatuaggio mongolfiera sul braccio, ovvero uno dei punti del corpo più in bella mostra. Anche in questo caso le dimensioni sono medie ma anche grandi. Chi invece opta per un tatuaggio mongolfiera piccola, spesso lo accompagna con altri elementi, che possono essere altre mongolfiere o disegni vari, come elefanti, leoni, montagne e raffigurazioni che hanno un significato personale. Proprio per il suo senso di libertà e di voglia di viaggiare, spesso ci ritroviamo dinanzi a un tatuaggio con mongolfiera e mondo.

Mongolfiera tattoo watercolor

Questa tipologia di tatuaggio, definito anche tattoo hot air balloon, a volte può essere colorato ma con la tecnica watercolor. In pratica si ottiene un disegno molto semplice e spesso stilizzato ma impreziosito da sfumature colorate, che ricordano quelle di un pittore. È uno stile molto attuale e di tendenza.

Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti i tatuaggi per uomini con mongolfiera più belli: in questo modo potrete ispirarvi ai vari stili e vedere le zone del corpo preferite per questo disegno.