Tatuaggi vichinghi: i simboli più belli da farsi tatuare

Negli ultimi tempi, tra i tattoo per uomo più in voga ci sono senza dubbio i tatuaggi vichinghi, ovvero quei disegni e simboli ricorrenti nella mitologia norrena carichi di fascino e di mistero.

Naturalmente, questi tatuaggi sono molto popolari nei Paesi scandinavi, ma non solo: questo genere di tattoo, infatti, recentemente ha riscosso una larga diffusione un po’ ovunque, grazie anche al successo internazionale della serie televisiva Vikings.

Vediamo dunque insieme quali sono i simboli vichinghi più belli da farsi tatuare e il loro significato.

[npleggi id=”222649″ testo=”Tatuaggi sulle mani: 20 immagini originali d tatuarsi sulla mano”]

Tatuaggi vichinghi: significato

Gran parte dei disegni di tatuaggi vichinghi oggi di moda prendono ispirazione dalla mitologia norrena, simboli spesso misteriosi ma anche oggetti mitologici, armi e animali.

Scopriamo insieme i principali tattoo ispirati alla simbologia vichinga.

Tatuaggi vichinghi: simboli e significato

Il Vegvisir, noto anche come bussola runica, è un talismano norreno. I vichinghi credevano fornisse protezione e infatti sembra venisse disegnato anche sulle navi vichinghe in modo tale da assicurare un loro ritorno.

Il Valknut o Nodo di Odino è un simbolo norreno costituito da tre triangoli intrecciati. Molte sono le teorie sul suo significato, avvolto ancora oggi da un fitto mistero. Comunque sia, sembrerebbe essere il simbolo di Odino nella mitologia norrena.

Nella mitologia nordica, Yggdrasil è l’albero cosmico o albero della vita. I vichinghi credevano che questo albero gigante collegasse e tenesse uniti i nove mondi della mitologia norrena.

[npleggi id=”144131″ testo=”Tatuaggi piccoli da uomo: i disegni per un tattoo originale”]

Tatuaggi guerrieri vichinghi

Tra i tattoo vichinghi, molto amati sono i disegni che raffigurano guerrieri norreni. Nella maggior parte dei casi, questo soggetto viene tatuato in bianco e nero.

Tatuaggi vichinghi: Thor

Un altro soggetto ampiamente tatuato quando si tratta di tatuaggi nordici è il Dio Thor, una delle principali divinità norrene. Thor è il Dio del Tuono e della Tempesta.

[npleggi id=”147809″ testo=”Tatuaggi braccio: i tattoo più cool da fare sulle braccia”]