Tatuaggi uomo con aquila: significato e disegni più cool [FOTO]

[galleria id=”13855″]

I tatuaggi uomo con aquila hanno un significato molto profondo e preciso ma è importante individuare tra i disegni più belli quello giusto per sé. Stilizzata, old school, imperiale, romana, in volo: sono tante le raffigurazioni di questo animale così amato e rispettato tra le quali scegliere quella più bella. Oltre a individuare lo stile e capire se è il caso di scegliere un disegno colorato o uno nero, è fondamentale individuare anche il punto del corpo dove farsi tatuare. Spalla, petto e braccio sono sicuramente quelli più in voga ma anche la schiena non è da sottovalutare.

Tatuaggi aquila: il significato

Il significato dei tatuaggi con aquila è sempre stato molto importante. Nell’antichità, infatti, questa figura simboleggiava il Dio Sole e Zeus. Ecco perché da sempre il tatuaggio con aquila significa potere e forza. Per questo motivo è stata adottata come emblema dalle legioni della Capitale, e da qui il mito dei tatuaggi con aquila romana, da Carlo Magno ed è spesso collegata agli Stati Uniti. Ha dunque una serie di significati tutti legati tra loro: onore, lealtà, forza, predominio e potere. A questi va associato il tema della libertà, che è tipico di tutti gli uccelli.

Tatuaggi aquila stilizzata

Tra le nuove tendenze dei tatuaggi uomo avrete notato che i disegni minimalisti sono sempre più in voga. Non c’è da sorprendersi quindi se i tatuaggi con aquila stilizzata sono apprezzatissimi, soprattutto dai più giovani. In molti casi la raffigurazione riguarda solamente il muso, quindi becco e occhi, e può essere caratterizzata da varie figure geometriche, come triangoli e cerchi. Questi disegni possono essere realizzati dove meglio credete perché solitamente non sono molto grandi, quindi tutte le parti del corpo sono ritenute adeguate.

Tatuaggi aquila old school

Tra i tatuaggi uomo old school troviamo anche quelli con aquila. Solitamente questi sono rappresentati su punti del corpo ben precisi, come schiena, petto e braccio. I primi due sono ottimi perché è possibile realizzare dei tattoo decisamente grandi e imponenti, soprattutto quando si punta su uno dei tanti e amatissimi tatuaggi aquila in volo. Molto spesso il rapace è legato anche ad altri simboli, come l’ancora o la bandiera americana. Inoltre, vi sarà capitato di notare che molte volte degli uomini scelgono i tatuaggi con aquila e serpente e la scelta risiede nel significato: queste due creature simboleggiano l’eterna lotta tra passione e razionalità.

Tatuaggi aquila piccola

Chi non desidera un tattoo troppo ingombrante, può sempre optare per qualcosa di contenuto. In questo caso i tatuaggi aquila imperiale possono tornarvi utili, anche se spesso sono legati alla simbologia fascista. Chi opta per questi disegni li fa realizzare in zone più piccole, come il polso o la parte interna del braccio vicino al gomito. In alternativa è molto apprezzato il tatuaggio dell’aquila sulla spalla, che spesso può essere arricchito da altri elementi, come frasi o disegni vari, che vanno a caratterizzare il resto del braccio o anche petto e schiena.

Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tatuaggi con aquila per uomo più belli ai quali potete liberamente ispirarvi.