I tatuaggi sul braccio, intero o parziale, sono tra i tattoo per l’uomo più richiesti. Per chi non vuole passare inosservato, questa è la zona del corpo migliore da tatuare, in quanto sempre molto esposta. Oltre al braccio intero, è possibile farsi tatuare solo l’avambraccio o solamente la parte superiore dal gomito fino alla spalla.
In alternativa, si possono realizzare tattoo su diversi punti del braccio e optare per stili differenti, come quello maori o quello old school. Quando si tratta di tatuaggi sul braccio da uomo le possibilità sono infinite: ciò che conta è scegliere lo stile adatto, capire quale area del braccio tatuare e, naturalmente, quale disegno farsi imprimere sulla pelle.
Non sapete ancora cosa farvi tatuare? Ecco allora per voi i tatuaggi più cool da fare sulle braccia!
Tatuaggi braccio uomo
[galleria id=”11253″]
Il braccio è sicuramente la parte del corpo più amata e utilizzata per farsi fare un tatuaggio. Oltre all’esposizione, un altro elemento da tenere in considerazione è il fattore dolore: in genere, infatti, questa zona del corpo è meno dolorosa rispetto ad altri punti, eccezion fatta per l’interno braccio.
Vediamo insieme i tatuaggi da fare sul braccio più cool e originali!
Tatuaggi scritte braccio
Il braccio è senza dubbio la parte del corpo ideale per imprimere sulla propria pelle parole o frasi significative, quali citazioni di canzoni o poesie celebri. Nella foto, ad esempio, una citazione tratta da Invictus, famosa poesia del poeta inglese William Ernest Henley.
Tatuaggi old school braccio
Tra gli stili più utilizzati per realizzare fantastici tatuaggi sulle braccia, quello old school occupa un posto di primo piano. In questo caso, la scelta che va per la maggiore è quella di dare vita a composizioni costituite da vari soggetti tatuati su più parti del braccio.
[npleggi id=”127359″ testo=”Tatuaggi old school, i tattoo più belli per lui”]
Tatuaggi giapponesi braccio
Le braccia sono ideali anche per realizzare tatuaggi in stile giapponese. Tra i soggetti più tatuati in questo stile c’è senza dubbio il drago giapponese, perfetto da realizzare lungo l’intero braccio.
Tatuaggi maori braccio
Anche i tattoo in stile maori sono perfetti per essere realizzati sulle braccia, sia che si decida di tatuare l’intero braccio o solo una parte di esso.
I tatuaggi maori sul braccio per uomo sono sicuramente molto amati e ricercati. Tra i disegni più belli ci sono quelli che raffigurano gli animali, come la salamandra e la tartaruga, ma se siete persone allegre, allora lasciatevi conquistare dai tatuaggi col sole, che rappresenta l’energia e la forza.
Tatuaggi mandala braccio
I mandala sono tatuaggi composti da forme e simboli che, secondo un modello circolare, si irradiano dal centro verso l’esterno. Anche questo tipo di composizioni sono ideali da tatuare sulle braccia.
Tatuaggi braccio piccoli
I tatuaggi piccoli sul braccio per uomo sono poco invasivi ma comunque molto belli. Ci sono tanti simboli tra i quali scegliere, alcuni piuttosto tradizionali mentre altri decisamente più innovativi e originali. In questo senso, ideali sono i tatuaggi minimal e geometrici.
[npleggi id=”144131″ testo=”Tatuaggi piccoli da uomo, i disegni per un tattoo originale”]
Tatuaggi braccio bianco e nero
Tra i tatuaggi sulle braccia più apprezzati, ci sono anche quelli in bianco e nero. In questo caso, molto amati sono i ritratti di animali, lupo in primis.
Tatuaggi braccio uomo: bracciali
Tra i tattoo sul braccio, molto in voga sono i bracciali per uomo. Questi si possono realizzare in diversi modi, sia in stile maori sia a fascia dritti e neri.
Tatuaggi interno braccio
Tra le zone più dolorose in assoluto quando si tratta di farsi imprimere inchiostro su pelle, l’interno braccio è comunque una delle parti del corpo più utilizzate per realizzare tatuaggi di tutti i tipi, soprattutto se di grandi dimensioni. Questa parte del braccio viene inoltre utilizzata anche per farsi tatuare frasi e citazioni.
Tatuaggi avambraccio uomo
La zona dell’avambraccio è senza dubbio tra le più amate tra gli appassionati di tattoo. Di tatuaggi da uomo per avambraccio ce ne sono tantissimi e la zona che in molti preferiscono è quella interna, perché più liscia.
Tra i migliori tatuaggi per braccio interno da uomo ci sono quelli che raffigurano animali, come lupi e serpenti, rami con fiori o anche catene e velieri. Qui potete farvi realizzare anche dei tatuaggi con scritte, sempre in voga tra gli uomini.
Tatuaggi braccio intero
Come abbiamo visto, una delle scelte che va per la maggiore quando si tratta di tattoo sulle braccia è quella di realizzare tatuaggi su tu tutto il braccio. Come detto, gli stili possono essere i più diversi, da quello giapponese a quello maori, passando per i tattoo in bianco e nero.
Tatuaggi mezzo braccio
Un’altra possibilità è quella di farsi tatuare “solo” metà braccio. In questo senso, ideali sono i tatuaggi maori o polinesiani.
A questo punto, vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le più belle foto di tatuaggi sul braccio per uomo.
[npleggi id=”222649″ testo=”Tatuaggi sulle mani, 20 immagini originali da tatuarsi sulla mano”]