Tagli capelli uomo inverno 2021: i look a cui ispirarsi

Per l’inverno 2021 le tendenze in fatto di tagli di capelli per uomo sono diverse. La possibilità di scelta è infatti molto ampia e variegata: si va da un taglio di capelli corto e sfumato ai capelli rasati, per arrivare ad un taglio di capelli mosso e con qualche cm di lunghezza in più, senza dimenticare il ritorno in tendenza dei capelli lunghi da uomo.

Tagli capelli uomo inverno 2021

Come detto, per l’inverno 2021 i look a cui potersi ispirare di certo non mancano. Se sei indeciso sul tuo prossimo taglio di capelli, non ti resta che scoprire insieme a noi le maggiori tendenze di questa stagione!

Tagli capelli corti uomo

Parlando di tagli di capelli uomo per l’inverno 2021, non si può non iniziare con i migliori tagli di capelli corti uomo. I look ai quali potersi ispirare sono davvero tanti: da un taglio di capelli corto e sfumato a un capello corto mosso e con ciuffo, le possibilità sono infinite. Sempre di grande tendenza sono i tagli di capelli da uomo corti con sfumatura ai lati: pratici e comodi, sono perfetti per l’uomo che vuole apparire sempre in ordine senza ovviamente rinunciare allo stile. In questo caso è consigliata una rasatura ai lati che abbia come base di partenza i 2-3 cm.

Se invece siete interessati ad un capello leggermente più lungo, potete sempre optare per un taglio di capelli mosso e con ciuffo, da modellare a vostro piacimento sia in avanti che all’indietro o anche con uno stile più spettinato. In questo caso potrebbe essere indicato utilizzare prodotti per capelli quali cera o gel.

Capelli rasati uomo

Se la comodità e la praticità del capello sono il vostro imperativo, non potete allora non optare per un taglio di capelli molto corto. I capelli rasati sono infatti molto utili per impiegare meno tempo nella cura dei vostri capelli, ma potrebbero essere indicati maggiormente per l’estate. Comunque sia, anche per l’inverno 2021, sono molti gli uomini che scelgono questo genere di look, oggi di grande tendenza e spesso apprezzato anche dalle donne.

Tagli capelli uomo brizzolato

Anche per quanto riguarda i tagli di capelli brizzolati uomo le idee e gli stili ai quali poter attingere sono davvero numerosi. I capelli brizzolati uomo sono infatti uno dei trend del momento, con tantissime star internazionali che sfoggiano tagli maschili brizzolati davvero impeccabili e alla moda.

[galleria id=”13581″]

In questo caso è consigliabile comunque optare per un capello corto, ma senza esagerare. Per chi vuole osare invece, qualche cm di lunghezza in più potrebbe essere comunque una buona idea per uscire dai soliti schemi.

Tagli capelli lunghi uomo

Come detto in precedenza, se da una parte i capelli corti per l’uomo vanno per la maggiore, recentemente c’è stato un deciso ritorno in tendenza anche dei capelli lunghi uomo. Numerose gli attori e le star internazionali che sono tornati a sfoggiare questo genere di look, che per l’inverno 2021 è davvero molto apprezzato.