Alcuni occhiali da sole uomo non sono solamente un accessorio, ma oggetti iconici, in grado di evocare grandi figure del passato. È il caso della nuova serie 714 Steve McQueenTMSpecial Edition, presentata da Persol per la primavera estate 2021, che celebra il mito dell’attore Steve McQueen, protagonista del cult movie La Grande Fuga. Per celebrare quell’eredità, oggi Persol ha lanciato cinque nuove edizioni dei leggendari occhiali da sole.
I modelli disponibili
Un paio, con montatura giallo miele e lenti polarizzate blu, è stato ispirato al colore del primo aereo pilotato da McQueen, un Boeing Stearman. Un’altra versione in edizione limitata è completa di lenti placcate in platino. E, anche se le altre tre colorazioni, il nero, il tartaruga “Havana” e il “Terra di Siena”, non hanno materiali preziosi o retroscena ispirati a McQueen, hanno uno stile da vendere!
Dalla soluzione standard alle polarizzate, le lenti da sole Persol rappresentano qualità ed eccellenza. Ogni singolo prodotto è realizzato con materiali ottici preziosi, che garantiscono massima protezione e chiarezza visiva.
I primi occhiali pieghevoli
Gli occhiali da sole pieghevoli 714 furono introdotti da Persol negli anni ’60 come aggiornamento dell’amato modello 649 del marchio. Erano, infatti, i primi occhiali da sole pieghevoli in assoluto e richiedono ancora 10 passaggi aggiuntivi nel processo di produzione. Questo sistema consente di adattarsi alla fisionomia di qualsiasi volto, rivelandosi ancora oggi una soluzione tecnica senza eguali.
Un capolavoro di artigianalità italiana
L’iconica forma a goccia, il ponte a chiave, gli acetati e il sistema pieghevole ne fanno un capolavoro di artigianalità italiana, un risultato di paziente maestria e caratteristiche uniche. Proprio come l’attore che li ha resi celebri, gli occhiali Persol ci fanno rivivere le atmosfere anni Novanta, con un design dal mood nostalgico, ma in linea con le tendenze moda della primavera estate 2021.