Segui le tendenze ma senza rinunciare alla tua personalità: ecco alcuni consigli per lui

Vuoi sfoggiare un look di tendenza aggiungendo pur sempre un tocco di personalità? Ecco alcuni consigli per farlo.

Vestirsi bene è una vera e propria forma d’arte. Ovviamente ognuno ha il proprio stile, che però ammettiamolo, può essere sempre migliorato.

ottenere look d'alta moda e personale consigli
ottenere look d’alta moda e personale consigli – qnm.it

Con le tendenze sempre in continua evoluzione per molti risulta difficile riuscire a sfoggiare un look che riesca a stare al passo con la moda e al tempo stesso sia in grado di trasmettere la propria personalità.

Come trovare un compromesso tra tendenze e personalità

Se state cercando di ottenere un look trendy e personale siete nel posto giusto. Qui di seguito trovare dei consigli su come rinnovare i vostri outfit e a sentirvi straordinari in un colpo solo!

ottenere look d'alta moda e personale consigli - qnm.it (1)ottenere look d'alta moda e personale consigli
ottenere look d’alta moda e personale consigli – qnm.it

Cominciamo dagli accessori. Vi consigliamo di investite in un orologio di qualità. Questo accessorio è un modo semplice per elevare qualsiasi outfit e, una volta trovato quello giusto, non vorrete più toglierlo. A prescindere dal tipo di orologio, se trovate il modello che fa per voi, vi sentirete immediatamente più eleganti.

Ricordatevi di vestirvi per l’occasione. C’è sempre un momento e un luogo giusto per indossare un determinato abito, quindi è importante avere alcune opzioni di riserva per i giorni in cui è necessario un abbigliamento formale. Se state andando a un evento in smoking, ovviamente optate per uno smoking o un completo a tre pezzi. Per le occasioni casual, andate sul sicuro indossando un paio di jeans, una t-shirt e una giacca leggera.

Un altro punto fondamentale da ricordare riguarda i colori. Infatti, ce ne sono alcuni che non sono adatti a voi e alla vostra carnagione. Per esempio, gli uomini con pelle chiara dovrebbero stare lontani dal giallo, ma uno dei modi per imparare i colori migliori per la vostra carnagione è fare un’analisi del colore. Questo processo consiste nel prendere in considerazione la vostra carnagione e valutare il suo rapporto con i colori. Solo così riuscirete a determinare con certezza quali sono i colori che fanno al caso vostro e quali dovete assolutamente evitare.

Non possiamo non includere le calzature. Il nostro consiglio è di investire sulle scarpe. Puntate su modelli classici e non eccessivamente stravaganti. Anche se questi ultimi possono sembrare originali e attraenti, non la penserete così tra qualche anno. Le scarpe di qualità sono il tipo di investimento che dovrebbe durare 15 anni o più.

Non dimenticate di trovare anche calzature da sera di qualità. Secondo gli esperti, è la forma della punta che conta, e quella rotonda non passa mai di moda. Sono le punte appuntite o le punte quadrate che sembrano ovviamente poco pratiche.

Ora che siete a conoscenza di questi piccoli trucchetti per ottenere un look personale ma al tempo stesso alla moda, non dovete fare altro che applicarli al vostro guardaroba. Vedrete, non ve ne pentirete!